Milazzo. Reddito di cittadinanza: approvati 4 progetti di pubblica utilità

Milazzo. Reddito di cittadinanza: approvati 4 progetti di pubblica utilità

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Reddito di cittadinanza: approvati 4 progetti di pubblica utilità

Tag:

domenica 06 Giugno 2021 - 16:42

Sono 70 i percettori di reddito di cittadinanza, nel comune di Milazzo, che potranno essere coinvolti in progetti di utilità sociale. Ecco quali.

Dalla giunta comunale di Milazzo arriva l’ok a quattro progetti destinati ai percettori di reddito di cittadinanza. L’iniziativa, lanciata su proposta dell’assessore ai servizi sociali Simone Magistri, coinvolgerà 70 percettori di reddito di cittadinanza.

I progetti nel dettaglio

Il primo dei quattro progetti, chiamato “Benvenuti” e con 30 posti disponibili, riguerà attività di custodia, portierato, front office e manutenzione degli immobili comunali, sotto la supervisione di un tutor del comune.

Il progetto “Cura del verde, del blu e del decoro urbano” avrà 20 posti disponibili, prevedrà operazioni di manutenzione del verde pubblico, di piazze e parchi.

Il progetto “Meno soli anche a distanza” sarà invece destinato, col supporto delle associazioni del terzo settore, all’assistenza e al supporto di anziani, disabili e minori. I posti disponibili saranno 10.

Infine, il progetto “Diamoci una mano” riguarderà attività assistenziali di ritiro e consegna di pacchi spesa, indumenti, farmaci ed altro materiale per anziani e persone indigenti o in stato di necessità. Sono 10 i posti disponibili.

«Dopo la positiva esperienza del primo progetto avviato nel dicembre scorso –ha dichiarato l’assessore Magistri– si è ritenuto opportuno, grazie anche alla risorse derivanti dal piano di attuazione locale del Distretto Socio sanitario D27, di recente approvato dalla Regione, avviare altri progetti di utilità collettiva che prevedono da un lato l’implementazione delle attività di cura del decoro urbano, dall’altro una particolare attenzione al sociale con il coinvolgimento ed il supporto fattivo ai tanti enti del terzo settore da tempo operanti sul territorio comunale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007