Milazzo. 130mila euro per la rigenerazione urbana della Piana

Milazzo. Rigenerazione urbana anche alla Piana: si punta a migliorare la zona

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Rigenerazione urbana anche alla Piana: si punta a migliorare la zona

Tag:

lunedì 19 Settembre 2022 - 12:27

La giunta Midili, a Milazzo, ha annunciato nuovi interveti di rigenerazione urbana che riguarderanno la zona della Piana. Ecco tutti i dettagli

MILAZZO – Torniamo a parlare di rigenerazione urbana nella città del Capo. A Milazzo la giunta Midili ha infatti approvato nuovi interventi che riguarderanno la zona della Piana, che saranno realizzati con i fondi del Pnrr destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico, si parla di una spesa di circa 130mila euro mentre le zone della Piana ad essere interessate saranno piazza Pozzo a Santa Marina, le zone di San Marco , via Orsa Maggiore, via Maio Mariano, via Birago, via Giorgio Rizzo, via Massimo Scala e Ettore Celi dove si interverrà sulla viabilità.

Gli obiettivi principali, spiega l’amministrazione, saranno quelli di migliorare la circolazione del traffico nella zona e garantire maggiore fruibilità delle aree alle persone con difficoltà motorie, anziani e disabili.

Soddisfatto, il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha voluto sottolineare il proprio impegno per tutte le zone della città: «Anche questi interventi a Santa Marina, dove è previsto anche altro –ha dichiarato- e a San Marco confermano la grande attenzione per la periferia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007