A San Papino discariche nei pressi della spiaggia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A San Papino discariche nei pressi della spiaggia

Santi Cautela

A San Papino discariche nei pressi della spiaggia

lunedì 09 Aprile 2018 - 10:44
A San Papino discariche nei pressi della spiaggia

Il problema discariche abusive è stato segnalato da diversi cittadini del popoloso quartiere mamertino

San Papino è uno dei due quartieri più popolosi di Milazzo, insieme a San Giovanni, collegano i due versanti del mare al centro e costituiscono per molte attività commerciali sopravvissute alla crisi, storici ritrovi per i cittadini di tutte le età.

Con l'avvicinarsi della stagione estiva però, diverse problematiche sono sopraggiunte, a causa della gestione del porta a porta nel centro città. Questa mattina per esempio, fino alle 11, molte "discariche" di rifiuti stazionavano ancora in strada a due passi dalla vicina piazza San Papino.

Passeggiando lungo il demanio marittimo, dal Poligono di tiro fino al campo comunale Marco Salmeri, ci si imbatte in diverse discariche abusive con ogni tipo di rifiuti, da vetri a copertoni e tanta, tantissima plastica.

Complici anche le recenti mareggiate, tuttavia in taluni casi si tratta di cumuli realizzati dall'uomo, ammucchiati qua e là e nascosti alla buona. Segno che l'inciviltà è ormai divenuta protagonista a Milazzo. Un serio problema sia per l'igiene pubblica sia per l'immagine della città, a poche settimane dall'arrivo dei primi flussi turistici stagionali. Un degrado che si aggiunge al caos rifiuti e alle mancate scerbature di molte aree verdi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007