Il Ser. D. di Milazzo a Giammoro? Laccoto: "Rimanga in città"

Il Servizio dipendenze di Milazzo a Giammoro? Laccoto: “Rimanga in città”

Salvatore Di Trapani

Il Servizio dipendenze di Milazzo a Giammoro? Laccoto: “Rimanga in città”

Tag:

giovedì 03 Marzo 2022 - 15:00

L'ipotesi del trasferimento del Servizio Dipendenze di Milazzo ha acceso il dibattito politico. Laccoto chiede che rimanca in città.

MILAZZO – Si profila l’ipotesi di un trasferimento del Ser. D. (Servizio pubblico per le dipendenze) di Milazzo, attualmente ospitato a Vaccarella. Il Servizio potrebbe essere trasferito a Giammoro, a causa dello stato dei locali di Vaccarella.

Laccoto chiede di non trasferire il Ser. D.

Sulla questione è intervenuto il deputato regionale Giuseppe Laccoto, che chiede si trovi una diversa soluzione: «Il Ser.D. di Milazzo -ha dichiarato- deve rimanere in una zona centrale della città, facilmente raggiungibile per i pazienti. Comune e Asp si incontrino e trovino una soluzione che vada incontro agli interessi degli utenti».

Il deputato prosegue, ponendo l’accento su futuri interventi di messa a nuovo del locale di Vaccarella che dunque potrebbe presto tornare pienamente fruibile: «Sappiamo che, da parte della Regione c’è la volontà di ristrutturare l’edificio e di destinarlo a Ospedale di Comunità con i fondi del PNRR -ha aggiunto Laccoto- ma nell’attesa si deve raggiungere un’intesa mettendo al centro le esigenze dei circa 400 fruitori di un servizio sanitario che è riferimento di diversi distretti».

Per Laccoto il trasferimento del Ser. D. potrebbe “gravare di disagi gli utenti che giungono dalle isole Eolie e coloro i quali non hanno la possibilità di spostarsi agevolmente da Milazzo”.

Si prevede già un’iniziativa parlamentare da parte del Deputato, che annuncia di voler insistere sulla questione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007