Milazzo, si è insediata la consulta giovanile: ecco chi sono i componenti

Milazzo, si è insediata la consulta giovanile: ecco chi sono i componenti

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si è insediata la consulta giovanile: ecco chi sono i componenti

Tag:

mercoledì 05 Maggio 2021 - 16:06

Avviati i lavori della consulta giovanile, nel comune di Milazzo, che ieri si è ufficialmente insediata. Ecco chi sono i componenti.

A Milazzo si insedia la consulta giovanile. Ieri la cerimonia, nel corso del quale sono stati presentati tutti i componenti, in rappresentanza di associazioni e movimenti presenti nel territorio milazzese.

All’incontro hanno presenziato il sindaco Pippo Midili, promotore dell’iniziativa insieme all’assessore alle Politiche giovanili, Beatrice De Gaetano, e all’esperta del sindaco Agustina Siracusa. Presenti anche il responsabile dell’ufficio servizi sociali, Filippo Santoro, e il consigliere comunale Antonio Foti che più volte ha auspicato la nascita della consulta.
De Gaetano e Siracusa, nel corso dell’incontro, hanno voluto sottolineare come la consulta sia “uno strumento necessario per avvicinare i giovani all’impegno politico nell’interesse della comunità”.

I componenti della consulta

Completate le operazioni di voto si è provveduto ad eleggere i componenti dell’ufficio di presidenza: a presiederlo sarà il giovane imprenditore Gabriele Saija, fondatore di una startup nel campo dei trasporti turistici. A lui si affiancano Piero Sgró, in veste di vice presidente, e Giammarco Codraro, in veste di segretario. Eletti in qualità di membri aggiunti Manuel Lucamante e Martina Bertè.

Completano la consulta i componenti Enea Miraglia (Rotaract club Milazzo), Salvatore Billanti (associazione Il Giglio), Francesco Piccione (istituto Ettore Majorana), Fortunato Trimboli (Agesci Milazzo 1), Marco Spada (associazione Tirrenico), Samuele Delia (Acd Folgore Milazzo), Ruben Codraro (Aquile del Tirreno), Gianmarco Codraro (Si Resti Arrinesci), Piero Sgrò (Territoriale unsic), Laura Bassi (Rete degli studenti medi), Manuel Lucamante (diventera bellissima), Walter Mastroeni (Aggregazione), Fiorenza Giulia Di Toro (Leo Club Milazzo), Giuseppe Alberto Bruno (Lega giovani), Amelia Foti ( Liceo Impallomeni), Alessio Gitto (Civico 6), Martina Bertè (Fratelli d’Italia), Lidia Lo Presti (club ippico le Coccinelle), Andrea De Gaetano (Cultura & Gioventù). Michele Vacca (Milazzo Giovane), Antonio Sottile (Asd Nuovo circolo tennis e vela), Filippo Chiofalo ( Asd Dugongo Team), Federica De Gaetano (Soroptimist), Sofia Capone (Arci scambio), Gabriele Saija (Atheneum), Simone Piraino ( (Asd Swimblu), Antonio Lanuzza (Agesci gruppo Milazzo 2), Christian Italiano (Minibasket), Alessia Sgrò (Istituto Leonardo da Vinci), Alice Trimboli (Muma).

Gli obiettivi della consulta

Già anticipati alcuni dei principali impegni della consulta, che ha puntato i riflettori sulla necessità di nuovi spazi di aggregazione e partecipazione oltre che sul contrasto allo spopolamento.

«Ringraziamo il sindaco e l’assessore alle politiche giovanili, che ancora una volta hanno dimostrato la loro sensibilità verso queste tematiche –hanno dichiarato i rappresentanti dell’ufficio di presidenza– Auspichiamo sin da subito un confronto costante con tutte le forze politiche che compongono il consiglio comunale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007