Milazzo, ok dal consiglio comunale a interventi viabilità: ecco quali

Milazzo, presto una rotonda ad Olivarella? Si pensa a migliorare viabilità

Salvatore Di Trapani

Milazzo, presto una rotonda ad Olivarella? Si pensa a migliorare viabilità

Tag:

lunedì 17 Gennaio 2022 - 16:43

Accolta dal consiglio comunale una mozione del consigliere Foti, con la quale si punta ad alcune migliorie alla viabilità. Ecco i dettagli.

Novità in termini di viabilità, nel comune di Milazzo. Se ne è discusso in consiglio comunale, dove è stato dato l’ok ad una mozione presentata dal consigliere Antonio Foti. Nello specifico, si intende intervenire nella viabilità di Olivarella con alcuni interventi come la realizzazione di una rotatoria presso l’incrocio principale della zona.

Migliorie presso le “porte della città”

Altri interventi in cantiere, quindi, riguarderanno anche le principali vie di accesso alla città mamertina -nella quale da tempo si spinge sull’impronta turistica del territorio e sulla realizzazione di opere che ne migliorino la fruibilità ai visitatori.

In consiglio comunale la sottoscrizione di un documento, nel quale si impegna l’amministrazione ad istituire un tavolo interistituzionale in sinergia con il comune di San Filippo del Mela, l’ANAS e la Città Metropolitana di Messina. Le zone sulle quali si sono puntati i riflettori sono l’asse viario e il bivio tra la Strada Statale 113 e la Strada Provinciale 67. Si parla di migliorie legate all’impianto di illuminazione, alla realizzazione di marciapiedi e attraversamenti pedonali così come della segnaletica orizzontale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007