Misericordia di Letojanni, 29 anni di solidarietà. Si fa festa con 4 nuovi volontari

Misericordia di Letojanni, 29 anni di solidarietà. Si fa festa con 4 nuovi volontari

.

Misericordia di Letojanni, 29 anni di solidarietà. Si fa festa con 4 nuovi volontari

Tag:

. |
sabato 25 Gennaio 2020 - 09:30

Cerimonia e Santa Messa con rappresentanti dell'Amministrazione comunale e rappresentanti di altre associazioni dell'Isola

LETOJANNI – Sono 29 le candeline sulla torta della solidarietà spente dalla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, che come consuetudine ha celebrato l’importante anniversario con una cerimonia sobria ma sentita e partecipata.

A fare festa i confratelli letojannesi, con in testa il governatore Alessandro D’Angelo, i rappresentanti di altre associazioni dell’isola che sono giunti per l’occasione nella cittadina letojannese. Si sono ritrovati nella chiesa madre di San Giuseppe dove è stata celebrata la Santa Messa officiata da padre Pino Gentile, co-rettore spirituale della Misericordia di Letojanni.

Presente anche il presidente della conferenza regionale, Santi Mondello. E l’assessore Maria Teresa Rammi, la vice presidente del Consiglio, Francesca Gullotta e la consigliera Giusy Risini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale ed i volontari del gruppo donatori di sangue “Fratres” di Letojanni e delle associazioni appartenenti al gruppo Interforce della Jonica.

Durante la celebrazione Eucaristica ha avuto luogo l’ingresso di 4 nuovi confratelli, accompagnati dai rispettivi padrini e madrine, accolti nell’associazione attraverso l’antico rito della vestizione. Si tratta di Irene Cocuzza (madrina Reccel Longo); Antonio Currenti (padrino Carmelo Tornatore); Andrea Puglisi (padrino Eugenio Salvia); Elena Sapia (madrina Liliana D’Agostino). L’ingresso dei nuovi soci, tutti giovanissimi, è una linfa per l’associazione e fa ben sperare per il futuro.

“La loro presenza come volontari – ha commentato il governatore D’Angelo – rappresenta uno stimolo per i vecchi confratelli. E deve essere da esempio per coloro i quali vogliono entrare a far parte della grande famiglia della Misericordia”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007