Montebello Jonico, denunciati per reati in tema di armi un 88enne e il figlio 49enne

Montebello Jonico, denunciati per reati in tema di armi un 88enne e il figlio 49enne

Redazione

Montebello Jonico, denunciati per reati in tema di armi un 88enne e il figlio 49enne

Tag:

martedì 04 Ottobre 2022 - 16:10

L'anziano padre, regolare detentore di un fucile, deferito per omessa custodia; il figlio, per detenzione abusiva della stessa arma e delle munizioni

MONTEBELLO JONICO – Nei giorni scorsi a Fossato, frazione di Montebello Jonico, nell’ambito di servizi di perlustrazione del territorio i Carabinieri hanno eseguito diversi controlli finalizzati ad accertare la regolare detenzione di armi e munizioni.

In tale quadro, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un 88enne, regolare detentore di fucile, per omessa custodia di armi e il figlio 49enne per detenzione abusiva di armi in quanto a seguito di controllo presso la sua abitazione è stato trovato in possesso del fucile del padre, con relativo munizionamento, senza essere titolare di alcun titolo autorizzativo alla custodia o alla detenzione degli stessi.

Nella circostanza, gli operanti hanno altresì proceduto al ritiro cautelare di altri 3 fucili, regolarmente detenuti, nei confronti dell’anziano deferito. Il fucile e il munizionamento rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007