Tutto pronto per il 1°trofeo New Team KRS

Tutto pronto per il 1°trofeo New Team KRS

Piero Genovese

Tutto pronto per il 1°trofeo New Team KRS

Tag:

martedì 25 Ottobre 2016 - 09:21

Si tanno definendo i preparativi del 1° trofeo New Team KRS, evento organizzato dalla stessa scuderia e che prenderà il via il 3 novembre. Questa è la prima iniziativa che viene organizzata da questa società motoristica in città e che spera di ripeterne altre.

Si tanno definendo i preparativi del 1° trofeo New Team KRS, evento organizzato dalla stessa scuderia e che prenderà il via il 3 novembre. Questa è la prima iniziativa che organizzata da questa società motoristica in città che spera di ripeterne altre. Giuseppe Currò, Presidente delle scuderia e organizzatori del trofeo, ci spiega che la kermesse motoristica nasce per volontà sua e del direttore sportivo Stefano Interdonato.

"Frequentando gli ambienti motoristici – afferma Currò – ci siamo spesso sentiti chiedere di organizzare qualcosa a livello cittadino e questa che un'iniziativa che permette agli appassionati di motori, anche della provincia, di repsirare aria di asfalto senza nessuna pressione di risultato all'insegna del sano e puro agonismo".

L'appuntamento del 3 novembre è il rpimo di tre appuntamenti che prenderanno il via alle ore 21.30 presso il kartodromo dello Stretto.

Come ci spiega il Presidente della New Team KRS, "all'iniziativa protranno prender parte chiunque abbia compiutio almeno 16 anni. In cantiere abbiamo anche – prosegue Currò – il campionao New Team Ksr 2017 rivolto ai kart 4 tempi ma si sta valutando anche di aprire la competizione a coloro che corrono sui 2 tempi".

Coloro che volessero partecipare dovranno affrontare un apsesa minima che comprende tesseramento, iscrizione e la partecipazione alle tre gare. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro e non oltre giorno 1 novembre.

Il format delle gare invece, prevede 5' di prove libere, 5' di quaqlifica e uan corsa della durata di 20 giri. A ogni gara sarà corrisposto un punteggio, valido solo per i primi tre classificati. Alla fine delle tre gare, verranno premiati i primi tre classifcicati della generale.

Importante sottolineare la formula del rogolamento: af ogni pilota sarà caricata una zavvorra di minimo 80 Kg. Quindi, per esempio, se un ragazzo pesa 70 kg, avrà inserità sul kart una zavorra di 10 kg viceversa, se il pilota pesa 80 kg, non gli verrà caricata alcuna zavorra.

Quello del 3 novembre primo di tre appuntamenti. Gli altri due, in programma sempre presso il kartodromo dello Stretto, si terranno il 24 novembre e il 15 di dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007