Motori, Riolo e Marin al via del 6° Tindari Rally

Motori, Riolo e Marin al via del 6° Tindari Rally

Redazione

Motori, Riolo e Marin al via del 6° Tindari Rally

Tag:

giovedì 25 Novembre 2021 - 07:00

Domenica 28 novembre si corre il Tindari Rally, la sesta edizione vedrà partecipare anche i vincitori della passata edizione Riolo e Marin

TINDARI – Torna il Tindari Rally, dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia, e tornano fra i  protagonisti di spicco i vincitori dell’ultima edizione, Salvatore Riolo e Maurizio Marin. Per la sesta edizione del Rally messinese, l’equipaggio del Targa Racing Club disporrà della Volkswagen Polo R5 in versione Gti curata dalla Pool Racing.

Alla gara messinese con i colori del Targa Racing Club sarà presente anche l’inedito equipaggio termitano composto da Walter Ansorge e Ninni Rotolo, quest’ ultimo al debutto assoluto come navigatore su una Fiat Ritmo al via fra le vetture storiche.

Edizione passata

Nel 2019 Salvatore Riolo e Maurizio Marin vinsero la sfida fra le Skoda Fabia che li vedeva impegnati con i due equipaggi allora emergenti composti da Pollara – Siragusano, secondi, e Profeta – Raccuia terzi, poi divenuti a buon diritto punti di forza dell’Aci team Italia.

Riolo sulla sua partecipazione al Tindari rally ha commentato: “Per me essere qui è come sentirmi a casa, lo dimostrano le presenze fisse e lo score incredibile. Tra l’altro questa gara è organizzata dalla scuderia Cst sport con cui abbiamo ancor più consolidato la collaborazione. Targa Racing Club e Cst Sport insieme costituiscono un sodalizio collaudato in grado di mettere disposizione degli equipaggi seguiti professionalità ed esperienza. Per quanto riguarda la gara di quest’anno Maurizio ed Io siamo ancora una volta pronti a dare battaglia, fiduciosi che il feeling raggiunto con la Polo Gti a fine stagione sia ottimale”.

Il programma del 6° Tindari Rally

Il programma del 6° Tindari Rally prevede sabato 27 novembre le operazioni preliminari di accredito degli equipaggi e dei team oltre lo shakedown che permetterà di provare le vetture di gara.  

Domenica 28 novembre alle ore 9 il via dalla Zona Industriale di Patti, che sarà anche sede dei riordinamenti e del parco assistenza. Tre i passaggi sulle due prove speciali :“San Piero Patti” da 9,05 Km e “Moreri” da 8,5 Km. L’arrivo è in programma alle 18:30 presso l’Agriturismo “La Porticella”, sede del centro servizi e poco distante dal parco assistenza.

Gli altri partecipanti

A rappresentare Aci Team Italia con la Skoda Fabia Evo ci saranno Marco Pollara e Daniele Mangiarotti,  vincitori a loro volta di due gare nel 2021 in Sicilia, il rally dei Nebrodi e il rally del Sosio. Il pilota di Prizzi della Cst Sport che è stato anche protagonista alla finale del CRZ di Modena fu secondo nel 2019 alle spalle di Riolo e Marin.

Con altre due Skoda Fabia al Tindari Rally si annunciano i messinesi di Sant’angelo di Brolo Carmelo Galipò e Tino Pintaudi, con i colori della Nebrosport, nonché i nisseni Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli al debutto assoluto sulla vettura boema.

Ha scelto la Polo Gti della Island Motorsport  per la trasferta siciliana il romano Fabio Angelucci che sarà navigato dall’esperto messinese Massimo Cambria, mentre completa il classe R5 l’equipaggio della Peugeot 208 T16 formato da Andrea Licata e Gianfranco Maria Rappa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007