Motori, Slalom di Torregrotta. Accelera l'organizzazione della 26ª edizione

Motori, Slalom di Torregrotta. Accelera l’organizzazione della 26ª edizione

Redazione

Motori, Slalom di Torregrotta. Accelera l’organizzazione della 26ª edizione

Tag:

mercoledì 22 Settembre 2021 - 07:01

Con l'approvazione del regolamento di gara la Top Competition fa uno scatto in avanti. Il 17 ottobre il campionato Italiano Slalom tornerà in Sicilia

TORREGROTTA – La macchina organizzativa del 26° Slalom di Torregrotta guidata da Maria Grazia Bisazza di Top Competition, procede spedita ricevendo due volte il verde per quel che riguarda l’approvazione definitiva del regolamento particolare di gara e l’ok sul tracciato.

Sono infatti giunte tutte le autorizzazioni dagli organi preposti e adesso si può passare con solerzia alla fase operativa. Determinante come sempre l’esperienza e la professionalità del team che ha predisposto meticolosamente ogni elemento per favorire tutti i fattori di sicurezza e prevenzione.

Il programma della gara messinese prevede sabato 16 ottobre le operazioni preliminari che si svolgeranno presso Area esterna del Comune di Torregrotta alla Scuola Primaria Leonardo Sciascia dalle 15 alle 18:30. Domenica 17 la partenza della prima vettura per la prima delle tre manche è prevista alle ore 8.

Conferme sui partecipanti

Nel contempo sale l’attesa fra i protagonisti e gli appassionati per la duplice importanza sotto il profilo sportivo e agonistico dell’evento, al quale sono già arrivate le conferme dai maggiori nomi del panorama nazionale e regionale. Il 26° Slalom di Torregrotta sarà infatti valido per la corsa al titolo tricolore come nono e penultimo round 2021 che prova valida col massimo coefficiente (2.0) per il campionato Siciliano.

A fare da palcoscenico delle tante sfide che si preannunciano particolarmente accese, i due paesi messinesi che il percorso di gara unisce, Torregrotta e Roccavaldina. Un tracciato veloce che spinge all’affondo quello che ricade sulla Provinciale 59, rallentato da 13 postazioni di birilli che gli specialisti dovranno interpretare in maniera proficua se vogliono aspirare ai massimi obiettivi.

Nell’ultima edizione quella del 2020, gestita in maniera molto professionale da Topo Competition in piena emergenza Covid vinse il campano Salvatore Venanzio su Radical davanti all’attuale leader del campionato, il molisano Fabio Emanuele su Osella e al messinese messinese Emanuele Schillace su Radical.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007