Tutto pronto per il 4° slalom "Monti Sicani. Chiuse le iscrizioni

Tutto pronto per il 4° slalom “Monti Sicani. Chiuse le iscrizioni

Piero Genovese

Tutto pronto per il 4° slalom “Monti Sicani. Chiuse le iscrizioni

Tag:

martedì 01 Agosto 2017 - 23:44

Lo Slalom Monti Sicani Città di Prizzi è pronto a fare il suo rientro nel panorama agonistico regionale. La kermesse automobilistica, approdata alla sua quarta edizione, andrà in scena nel weekend e i rappresenterà quest’anno un “crocevia” fondamentale per il combattutissimo Challenge Palikè 2017.

Nel palermitano è tutto pronto per la quarta edizione dello slalom motoristico "Monti Sicani – Città di Prizzi". La manifestazione, che andrà di scena questo fine settimana, torna a far parte del panorama motoristico regionale e sarà valida per il Challenge Palikè.

Favorito di turno è il trapanese Giuseppe Castiglione, vincitore delle tre edizioni precedenti a bordo della Radical Prosport Suzuki “griffata” Armanno Corse Palermo. Da non sottovalutare gli altri trapanesi Girolamo Ingardia (di Mazara del Vallo) con la “feroce” Fiat Cinquecento Suzuki e Nicolò Incammisa (residente a Custonaci, su Radical SR4 Suzuki), entrambi tesserati per la Trapani Corse.

Per quanto concerne il tracciato, la manifestazione si terrà u una sezione di strada provinciale chiusa al normale transito veicolare, della lunghezza di 2 km netti, ricavato nell’immediata periferia del paese. Lo “start” è localizzato all’altezza dell’intersezione con la Discesa dei Carmelitani, proprio alle porte dell’abitato di Prizzi.

L’arrivo è stato individuato nei pressi di Corso del Popolo, poco dopo l’intersezione con via Giuseppe Garibaldi, quasi all'ingresso del paese, in una zona facilmente raggiungibile e fruibile da parte degli spettatori. Saranno altresì interessati dal percorso di gara il viale Vaiana, la via Sandro Pertini e la via Libertà.

La kermesse motoristica entrerà nel vivo nella giornata di sabato con le consuete verifiche tecniche alle autovetture mentre, domenica, si comincerà a fare sul serio, con l’accensione dei motori e del semaforo verde, con l’avvio della prima manche (previsto per le 9.45) ed il coordinamento del direttore di gara ennese Lucio Bonasera. Le postazioni di rallentamento per i concorrenti, con altrettante serie di birilli allocate in punti cruciali del percorso di gara saranno complessivamente undici.

La premiazione avrà luogo intorno alle ore 15.30 nella citata piazza IV Novembre.

Mentre la città di Prizzi si appresta ad accogliere le auto per lo slalom, si stanno aprendo in queste ore le iscrizioni in vista della 60esima edizione della Salita dei Monti Eblei, cronoscalata riservata alle vetture moderne è da quest’anno riserva ufficiale del Civm, il Campionato italiano velocità montagna 2017, nonché prova con validità per Trofeo Velocità Montagna Sud e Coppa Monti Iblei dedicata alle vetture storiche è gradita tappa del Campionato automobilistico siciliano 2017, sempre varato da AciSport.

Ulteriori informazioni e curiosità sul 4° Slalom Monti Sicani Città di Prizzi potranno comunque essere facilmente reperite in qualsiasi momento da addetti ai lavori e semplici appassionati di motori sul sito internet ufficiale: http://www.palike.it/slprizzi.html, o su Facebook, agli indirizzi: www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/Automobilismo Dei Monti Sicani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007