Motori. Tutto pronto per lo Slalom di Salice. La Nebrodi Racing al Rally Terra di Argil

Motori. Tutto pronto per lo Slalom di Salice. La Nebrodi Racing al Rally Terra di Argil

Simone Milioti

Motori. Tutto pronto per lo Slalom di Salice. La Nebrodi Racing al Rally Terra di Argil

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 11:14

Completati i lavori di stesura di asfalto nuovo per il 4° Slalom di Salice. Borzacchini/Conti, della Nebrodi Racing, parteciperanno ad un Rally nel Lazio

Nelle prossime settimane gli sport automobilistici interesseranno la città di Messina. Da una parte la scuderia Nebrodi Racing che prenderà parte al Rally Terra di Argil, a Pofi in provincia di Frosinone, con il debutto di Aurora Borzacchini. Mentre sulle strade dei colli è stato rifatto l’asfalto in vista della quarta edizione dello Slalom di Salice a metà giugno.

Slalom di Salice

Lo Slalom di Salice è nato nel 2017, immediato il feeling tra organizzatori della Top Competition ed il territorio che da subito ha sentito proprio l’evento sportivo, ne ha individuato ed apprezzato l’alto potenziale ed il valore promozionale. L’attaccamento dell’intera zona alla gara che ha registrato un successo crescente ad ogni edizione, è confermata dall’impegno comune verso la stessa. Sono stati appena completati i lavori di stesura d’asfalto sul tratto di strada che è percorso di gara.

La stesura del nuovo manto d’asfalto è un ulteriore passo verso l’ottimizzazione di tutti i servizi della gara che segnerà la ripartenza nell’hinterland della città dello Stretto. Le iscrizioni sono in corso fino a lunedì 14 giugno, sebbene siano arrivate già le adesioni di molti nomi di spicco delle corse tra i birilli, altre se ne attendono per arricchire ancora l’elenco dei pretendenti al successo in gara e nelle varie categorie, che daranno la caccia i punti di Coppa Italia Slalom ed anche a quelli di Campionato Siciliano per il quale la gara avrà coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,2.

Sabato 19 le operazioni preliminari e poi domenica 20 giugno motori in moto dalle 9, per le tre manche sui 2,9 Km della SP 51 che da Salice conducono verso Portella Castanea e sui quali il cronometro stabilirà chi sarà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’Oro delle giovane gara, vinta nel 2019 dal beniamino di casa Emanuele Schillace su Radical SR4, nel 2018 il messinese Giovanni Greco si aggiudicò la vittoria su Radical e la prima edizione del 2017, fu a favore del trapanese Giuseppe Castiglione, sempre su Radical.

Nebrodi Racing

Il 12 e 13 giugno 2021 torna a Pofi, provincia di Frosinone, dopo un anno di pausa causa Covid, il Rally Terra di Argil, molto amato dai piloti. Al via anche la Scuderia siciliana Nebrodi Racing di Messina, seguita dall’agenzia DrcSportManagement. Al debutto Aurora Borzacchini che sarà a bordo di una Renault Clio Williams N3 con Gabriele Conti come navigatore.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007