Movida: protestano i gestori dei locali. Oggi incontro con il vice sindaco Mondello

Movida: protestano i gestori dei locali. Oggi incontro con il vice sindaco Mondello

Rosaria Brancato

Movida: protestano i gestori dei locali. Oggi incontro con il vice sindaco Mondello

Tag:

lunedì 15 Giugno 2020 - 08:48

Chiesta la revoca dell'ordinanza che vieta la vendita di alcolici dalle 20 e dispone chiusure anticipate dei locali

L’ordinanza anti-movida continua a far discutere. Mentre le associazioni del centro storico ribadiscono le motivazioni del loro sì al provvedimento, che, ricordiamo, sarà in vigore fino al 30 giugno, il Movimento dei tavolini e l’Alces è sceso in piazza.

La protesta

I gestori dei locali chiedono la revoca dell’ordinanza che prevede il divieto di vendita di alcolici dalle 20 (e dalle 19 dai distributori automatici) e le chiusure dei locali all’una di notte (all’una e mezza nei week end). Previste sanzioni anche per chi consuma alcolici nelle aree pubbliche (anche di pertinenza ai locali), sempre dalle 20 in poi. La protesta spontanea è scattata sabato sera all’una e mezzo, orario di entrata in vigore dell’ordinanza ed ha visto a Piazza Municipio i gestori dei locali. E’ stato chiesto un incontro che è stato fissato per questa mattina. L’assessore Musolino ha ribadito che il provvedimento è stato preso su richiesta del prefetto e del questore (e in realtà anche in base a disposizioni nazionali anti-assembramento) e che ha carattere temporaneo.

“Revocate l’ordinanza”

Ma la protesta continua ad agitare le acque e domani pomeriggio è previsto un sit in pacifico davanti Palazzo Zanca contro quello che viene definito un provvedimento da “proibizionismo 2.0”. A chiedere la revoca dell’ordinanza sono state tutte le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Pmi, Confartigianato) e alcuni consiglieri comunali (Dario Zante, Alessandro Russo e Antonella Russo).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007