Muraglioni reggini (con murales?), ok al progetto esecutivo

Muraglioni reggini (con murales?), ok al progetto esecutivo

Redazione

Muraglioni reggini (con murales?), ok al progetto esecutivo

Tag:

giovedì 27 Maggio 2021 - 13:00

La giunta Falcomatà ha dato il "via libera" allo strumento tecnico per la riqualificazione. E il sindaco chiede l'opinione dei cittadini via social

I muraglioni di via Possidonea “sono un altro pezzo di storia della nostra città che merita più cura e attenzione perché sono un altro dei nostri simboli identitari. Finalmente in Giunta è stato approvato il progetto esecutivo di riqualificazione“, fa sapere il sindaco Giuseppe Falcomatà tramite la sua pagina Facebook ufficiale.
Stesso mezzo, il primo cittadino chiede ai follower: “Sarebbe bello realizzare, nella parte in cemento, dei murales che ricordino i personaggi illustri della cultura, dell’arte, della moda, dello spettacolo e dello sport della nostra città. Che ne pensate?”.

Un invito a nozze per tanti cybernauti, che hanno sùbito colto al volo l’occasione di dire la propria. Decine e decine i commenti in pochi minuti.
C’è chi sollecita i concittadini: «Forza reggini, adoperiamoci tutti affinché la nostra Reggio rifletta l’amore che proviamo per lei». Chi rammenta che «nel progetto originario erano previsti gli interventi del compianto e grandioso Nick Spatari. Speriamo vi siano soggetti all’altezza. L’idea è ottima e pertinente». E va detto, al riguardo, che parecchi chiedono esplicitamente tra i commenti che, in caso, gli artisti coinvolti siano calabresi. Certo c’è anche chi mette in guardia da vari tipi di rischio. «Che piante hanno previsto i tuoi architetti? Poi fra qualche anno ci ritroviamo con i muri sollevati o addirittura caduti», osserva un follower; un altro fa presente che «non è tanto importante fare nuove opere (ne abbiamo tantissime di belle), ma ritengo importantissimo mantenerle pulite e in funzione». Oppure, altri ancòra, caustici sulla ritenuta mancanza di progettualità in favore delle periferie: «Ma un post simile avente come soggetti i “comuni” di Sambatello, Gallico, Villa San Giuseppe, Catona etc. quando avremo l’onore di poterlo vedere?»

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007