Il cantante stroncato da un attacco cardiaco. In lutto il mondo della musica. Migliaia in fans in pellegrinaggio all'ospedale di Los Angeles
La notizia è arrivata ieri intorno a mezzanotte, ora italiana. Una notizia che nel giro di qualche minuto ha letteralmente fatto il giro del mondo: «Michael Jackson è morto, stroncato da un attacco cardiaco». Il re del ppo è stato trasportato d’urgenza in ospedale di Los Angeles ma quando i medici sono arrivati nella sua abitazione il cantante cinquantenne non respirava già più. Inutile il messaggio cardiaco praticatogli immediatamente, il cuore di Jackson non ha retto cessando definitivamente di battere. Incredulità, stupore, sconcerto: hanno coontraddistinto gli attimi subito successivi la notizia della morte della popstar resa definitivamente ufficiale da un comunicato diffuso dalla struttura ospedaliera in cui è stato ricoverato d’urgenza.
Dal prossimo mese il cantante, conosciuto in tutto il mondo come il bambino prodigio che nel giro di pochi anni grazie alla sua musica era riuscito a conquistare il mondo segnando la vita di intere generazioni, diventando il simbolo e l’icona della pop music, si sarebbe esibito a Londra in un tour mondiale che avrebbe segnato il suo ritorno sul palcoscenico a seguito delle vicende giudiziarie che lo avevano portato alla ribalta della cronaca per accuse di molestie sessuali a minorenni. Un ritorno segnato da mille ostacoli legati soprattutto a problemi di salute che negli ultimi tempi non davano più tregua a Jackson.
Centinaia di migliaia in fans in pellegrinaggio di fronte l’ospedale di Los Angeles dove la star è stata ricoverata per dare l’ultimo commosso saluto al proprio idolo. In lutto il mondo della musica. La prima a mandare il proprio messaggio di cordoglio e’ stata la regina del pop, Madonna: -Non riesco a smettere di piangere – dice la cantante in un comunicato -. Il mondo ha perso uno dei piu’ grandi, ma la sua musica vivra’ per sempre-. Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley e prima moglie di Michael Jackson, spiega: -Quando ho appreso la notizia sono rimasta senza parole. Sono triste e confusa, sono addolorata per la sua famiglia e per i suoi figli che erano tutto per lui-. Liz Taylor, la piu’ stretta confidente di Michael Jackson, invece, dice di essere -troppo devastata- per commentare la morte del Re del Pop.
