Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso presentano "Caravaggio e la ragazza" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso presentano “Caravaggio e la ragazza”

Redazione

Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso presentano “Caravaggio e la ragazza”

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 08:22
Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso presentano “Caravaggio e la ragazza”

Nadia Terranova sarà connessa da Roma e Lelio Bonaccorso sarà presente in Libreria e alla fine dell'incontro firmerà le copie del libro. Il firmacopie si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid vigenti sul distanziamento e con obbligo di mascherina

Giovedi 18 febbraio alle ore 17:00 alla Feltrinelli point di Messina, in occasione dell’uscita del libro di Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso “Caravaggio e la Ragazza” si svolgerà una diretta facebook con Q&A con gli autori.

Introdurrà l’evento Alessia Di Fiore. Nadia Terranova sarà connessa da Roma e Lelio Bonaccorso sarà presente in Libreria e alla fine dell’incontro firmerà le copie del libro. Il firmacopie si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid vigenti sul distanziamento e con obbligo di mascherina.

Caravaggio e la ragazza

Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, dopo l’accusa di omicidio Michelangelo Merisi trascorse in Sicilia un periodo inquieto ma fecondo, dove diede vita ad alcune delle sue opere più significative. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la giovane Isabella. Ribelle e appassionata di pittura, la ragazza si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, dedicata all’arte e alla libertà.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x