Basilive - Calma apparente. Ma continua la petizione contro gli accorpamenti

Basilive – Calma apparente. Ma continua la petizione contro gli accorpamenti

Basilive – Calma apparente. Ma continua la petizione contro gli accorpamenti

Tag:

domenica 11 Gennaio 2015 - 23:55

"Il giornale degli studenti" continua ad informare. News dal Liceo Basile contenute nel Basilive di Blog34. Firma di Maria Abbadessa. La petizione contro l'accorpamento dei due licei classici messinesi, La Farina e Maurolico, continua ad ottenere molte adesioni

Anche se con poche frasi, "Il giornale degli studenti", al rientro dalle vacanze, segue anche il Liceo Basile attraverso il Basilive di Blog34, targato Maria Abbadessa. Una calma assoluta regna nel plesso di Conca d'Oro.

Come ogni anno, anche questo 7 Gennaio si è rivelato un rientro traumatico per gli studenti, non più abituati a stare dietro ai banchi di scuola, a causa delle montagne di panettoni, di partite a carte e tombole che hanno tenuto lontani dallo studio, anche gli studenti più adepti.

Sono passati pochi giorni dal rientro, ma quanto basta per sentire la pressione di fine quadrimestre, i professori lamentarsi del tempo preso dall'occupazione e di quel poco tempo rimasto per concludere le ultime verifiche.

Cari lettori, per il momento la calma regna sovrana all'interno dell'istituto, ma la lotta che stava portando avanti l'occupazione continua ad avanzare. La petizione contro l'accorpamento dei due licei classici messinesi, La Farina e Maurolico, continua ad ottenere molte adesioni. Con questo è tutto, vi auguro un felice 2015 ed un in bocca al lupo a tutti i maturandi.

Maria Abbadessa

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007