LaFarina.News - Il caldo prima della tempesta

LaFarina.News – Il caldo prima della tempesta

LaFarina.News – Il caldo prima della tempesta

Tag:

mercoledì 24 Settembre 2014 - 14:14

Il terzo giorno de "Il giornale degli studenti" riguarda interamente il Liceo Classico La Farina. Le voci all'interno dei corridoi del plesso di Via Oratorio della Pace vengono raccontate nel simpatico LaFarina.News di questa settimana di Ugo Muraca

Terza pubblicazione de "Il giornale degli studenti" dedicata al Liceo Classico La Farina. Nell'istituto di Via Oratorio della Pace le novità non sono molte ma va ricordato che la scuola, per i ragazzi del triennio, è già iniziata il 9 Settembre e il LaFarina.News ha pubblicato il primo numero (ricco di news), firmato Francesco Tomasello, quando ancora il canale di Tempostretto.it non era attivo. Tornando alla cronaca di questa settimana, Ugo Muraca ci racconta un classico letteralmente rovente e cambiamenti che hanno forse più confuso che convinto.

Buon mercoledì a tutti i lettori di Blog34 e a tutti gli studenti del Liceo La Farina.

Siamo ormai in autunno, ma nonostante la nuova stagione, sembra che il caldo torrido non voglia cessare. Per gli studenti del ginnasio questa è la seconda settimana di arrosto, mentre per gli studenti del liceo è già la terza. Pensate, il clima sub sahariano è ideale per le specie più rare,iniziano persino ad apparire i primi esemplari di Ventilator Rotantis selvatici. Nonostante questi (vani) tentativi di rinfrescare l’ambiente, le classi rimangono torride, in particolar modo quelle al piano superiore.

Sarà per il caldo, ma la settimana è stata povera di eventi, anche se si percepisce nell’aria l’odore del cambiamento (o sarà solo il sudore?). Si sono infatti già mobilitate le liste d’istituto, le quali hanno dato inizio al loro proselitis- oh, ehm, alla loro campagna elettorale… Be’, come si dice in questi casi, che vinca il migliore!

-Chi se ne frega che sono capaci? Basta che si fa l’occupazione!

Dice lo studente medio, che si accontenta di poco. Dunque, tornando a noi, dicevamo… Ci sono delle novità sull'introduzione dell'orario fisso (che inizialmente sarebbe dovuto uscire questa settimana): le prossime tre settimane usciranno degli orari che si ripeteranno identici fino a marzo, dopodiché le settimane restanti gli orari saranno mobili in modo da far rientrare il numero di moduli di ogni materia per classe.

-Ma allora non poteva rimanere l'orario di prima?

Questa volta lo studente medio ha ragione, ci sembra che tutte queste modifiche, a parte confondere alunni e genitori, non cambino molto la situazione dell'orario, che noi preferiamo mobile.

Sembra che alcune classi del liceo non abbiano iniziato il programma di storia e filosofia in quanto, per motivi legati all’orario e al numero di ore dei professori, dovrebbero avere dei supplenti che, forse, arriveranno la settimana ventura; nel frattempo i buchi dell’orario vengono riempiti con le altre materie.

Va’ che fortuna! Potessi non fare io storia e filosofia…

Il povero studente medio non tiene conto del fatto che la scuola è cominciata da tre settimane, e un ritardo del genere con i programmi può essere fatale per il loro completamento.

Detto questo, le “notizie” sono davvero finite. Al momento la situazione è piuttosto tranquilla e tutto sommato, ci va bene così. In ogni caso vi auguriamo un buon proseguimento della settimana. Alla prossima!

Ugo Muraca

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007