Via ai lavori di mitigazione delle vulnerabilità dell'acquedotto Fiumefreddo
Venerdì 17 novembre sarà sospesa l’erogazione idrica a Messina per consentire l’installazione in sicurezza di apparecchiature in nove punti dell’acquedotto Fiumefreddo compresi tra Piedimonte e Sant’Alessio Siculo.
Saranno eseguiti interventi sulla condotta per eliminare le criticità infrastrutturali, realizzare un nuovo impianto di protezione catodica, sostituire apparecchiature di sfiato e saracinesche a presidio degli scarichi non più efficienti; il ripristino della galleria idraulica di Forza d’Agrò.
In molti casi si interverrà con il taglio della tubazione e l’inserimento in linea delle nuove apparecchiature; si dovranno rimuovere le saracinesche in corrispondenza degli sfiati e degli scarichi da sostituire, sicché sarà necessario sospendere la distribuzione dell’acqua attraverso la rete comunale e seguire un modello operativo condiviso con gli enti del territorio, al fine di ridurre i disagi per la popolazione.
Il Tavolo tenutosi venerdì scorso al Centro operativo comunale si è aggiornato ai prossimi giorni, per definire in dettaglio tutte le attività a supporto dei cittadini.

Vorrei che fosse tutti i giorni festa e spiego perché…..ho notato e non so se capita anche ad altri cittadini di varie zone, ma nei giorni di festa , sabato e domenica lasciano l’ acqua fino alle 17, 30 😱e pure 18🤔…..colui che chiude i rubinetti ha evidentemente questi giorni liberi 😏……ebbene,ho un suggerimento😁………dategli più ferie, così abbiamo più acqua tutti i giorni 🤩!!!!!!