Furci. Rimpasto delle deleghe, ecco gli incarichi dopo la nomina del nuovo assessore

Furci. Rimpasto delle deleghe, ecco gli incarichi dopo la nomina del nuovo assessore

Carmelo Caspanello

Furci. Rimpasto delle deleghe, ecco gli incarichi dopo la nomina del nuovo assessore

Tag:

giovedì 12 Gennaio 2017 - 11:54

Il sindaco Sebastiano Foti ha tenuto per se la Protezione civile

La nomina del nuovo assessore, Corrado Attennante, al posto del dimissionario Alessandro Niosi, ha comportato un rimpasto delle deleghe in seno alla Giunta comunale di Furci Siculo. Il nuovo assessore si occuperà del personale, della pubblica istruzione, della viabilità e del contenzioso. Delega, quest’ultima, detenuta prima dal vicesindaco Maria Vera Scarcella, che continuerà ad occuparsi dei Servizi sociali, del bilancio, dei rapporti con i consorzi e delle pari opportunità.

Rosaria Ucchino si occuperà di turismo, spettacoli, politiche giovanili, ambiente, attività produttive, artigianato, cultura e sport. Concetto Ralli ha le deleghe alla manutenzione, igiene e sanità, cimitero, acquedotto, arredo urbano e verde pubblico. Il sindaco Foti ha tenuto per se la Protezione civile. Il nuovo corso dell'Amministrazione comuna le guidata dal sindaco Sebastiano Foti è quindi iniziato. Il nuovo assessore, Corrado Attennante, si è tra l’altro insediato ufficialmente prestando giuramento. Con Attennante salgono a tre gli assessori nominati nel corso della legislatura.

Già lo scorso anno Raffaella Anastasi e Saverio Palato erano stati sostituiti con Rosaria Ucchino e Concetto Ralli al culmine di una crisi politica estenuante protrattasi per oltre un anno. Un cambio che di fatto non ha alleviato gli attriti in seno alla coalizione, ritrovatasi a distanza di un anno a cambiare in corsa un altro assessore. Foti adesso punta tutte le sue fiches su Attennante, taorminese ma sposato a Furci. Si tratta dell’ultima carta giocata per rimettere in moto l’Amministrazione comunale e giungere sino alla scadenza naturale del mandato, fissata per la primavera del 2018. Dopodiché Foti ha annunciato che si ritirerà, rinunciando alla possibilità di ricandidarsi per un secondo mandato (è stato già sindaco dal ’98 al 2008).

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007