Strada statale 114 a rischio incidenti. Il Msi Fiamma Tricolore: "Quell'arteria maledetta"

Strada statale 114 a rischio incidenti. Il Msi Fiamma Tricolore: “Quell’arteria maledetta”

Strada statale 114 a rischio incidenti. Il Msi Fiamma Tricolore: “Quell’arteria maledetta”

Tag:

lunedì 03 Settembre 2012 - 09:09

In merito al tratto di strada successivo alla rotatoria di Tremestieri, Salvatore Piconese (Msi fiamma tricolore) ha richiesto con urgenza al prefetto Alecci l'istituzione di un tavolo tecnico per attenzionare la questione

Arriva dal commissario provinciale del Movimento sociale fiamma tricolore di Messina, Salvatore Piconese, la richiesta al prefetto Francesco Alecci di istituire un tavolo tecnico. L’oggetto è la mancata sicurezza della strada statale 114, da tempo sollecitata ma mai attenzionata con l’urgenza che ne richiede.
Il riferimento è in particolare al tratto di strada successivo alla rotatoria di Tremestieri, in particolare nelle zone di scorrimento veloce di Tremestieri, Mili Marina, Galati, Santa Margherita e Giampilieri.

“Arteria maledetta”, la definisce Piconese, per il continuo pericolo che gli abitanti della zona sono costretti a vivere ogni giorno e per i problemi mai risolti con cui devono convivere: “Scarsa illuminazione a causa dei lampioni posti in un solo lato della carreggiata, mancanza di guard rails adeguati e luminosi, assenza di video-sorveglianza”.
Ai problemi mai risolti se ne aggiungono di nuovi, a detta di Piconese, come la nascita di nuovi insediamenti abitativi vicino a incroci pericolosi, come quello di Galati Sant’Anna.

“Su questo e molti altri punti importanti non è più possibile rimandare l’avvio di un tavolo tecnico per fare il punto della situazione – afferma il Msi Fiamma Tricolore -, per poter intervenire con piccoli accorgimenti ed azioni concrete, al fine di ridurre il drastico numero di incidenti che si segnalano in questo tratto della zona Sud”.

“Qualcuno abbia il coraggio di impegnarsi affinché questa strada extraurbana principale venga attenzionata a livelli istituzionali, poiché invano abbiamo scritto a tutte le forze politiche, ricevendo solo risposte dal prefetto Alecci, ma nulla di concreto è ancora stato fatto per creare le condizioni di un tavolo tecnico sulla questione – conclude il commissario provinciale -. A pagarne le conseguenze, in prima persona, i cittadini che ignari vi transitano e gli abitanti che convivono a ridosso di questa maledetta realtà cui nessuno sembra in grado di porre un freno o logiche soluzioni”.
(Giusy Briguglio)

Un commento

  1. Illuminazione?? viabilità??? genti paccia??? Ma di cosa parliamo ???
    In prossimità di quella curva pericolosa, qualcuno ha firmato la concessione per l’apertura di un locale il quale all’ora dell’incidente del centauro, si trasforma in una trappola per topi.
    Alcuni animali parcheggiano in doppia fila, altri attraversano guardando le stelle, altri ancora passano con la famigliula di 12 figli tutti in fila…..TUTTO PIN KILU I FOCACCIA??
    L’anno scorso ci sono stati svariati incidenti gravi, statale chiusa per 2 ore, quest’anno la lista si allunga, con brutti incidenti!!!
    Qualcuno si vuole svegliare e prendere una posizione?
    Sig. prefetto e politici vari chi facemu dummemu??
    Ora vi raccomando per fare qualcosa…. riempiamo la statale di macchinette fotografiche…..così per pagare i verbali vado pure a fare u quinto lavoro!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007