Us Acli: Del Monte e Bombaci superano il corso Nazionale per dirigenti sportivi

Us Acli: Del Monte e Bombaci superano il corso Nazionale per dirigenti sportivi

Us Acli: Del Monte e Bombaci superano il corso Nazionale per dirigenti sportivi

Tag:

martedì 20 Novembre 2012 - 10:22

Nino Scimone: "L’azione formativa è stata un'opportunità, per i partecipanti, per poter conoscere più da vicino la storia e la struttura delle Acli"

Si è concluso con la consegna degli attestati, il percorso formativo per dirigenti sportivi programmato dall’Unione Sportiva Acli Nazionale. I partecipanti, giovani compresi tra i 25 e i 35 anni, hanno avuto così l’occasione di acquisire competenze ed esperienze necessarie per lo sviluppo e il potenziamento delle attività sociali e sportive. I giovani hanno potuto sperimentare e imparare in gruppo, quali sono i significati dello sport, come si realizzano i progetti, ma fondamentale è stata la realizzazione di una rete “sociale” di contatto tra tutti i futuri giovani dirigenti che permetterà loro una collaborazione a livello nazionale.

Al corso hanno partecipato anche due giovani messinesi: Fabio Bombaci e Stefania Del Monte, che accompagnati in tutto il percorso dal Consigliere Nazionale U.S. ACLI, Nino Scimone, hanno ricevuto dal presidente Nazionale Marco Galdiolo, l’attestato di dirigente sportivo US Acli. “ E’ stata una esperienza bellissima – afferma Stefania Del Monte – una opportunità che ci ha dato l’occasione di acquisire competenze ed esperienze necessarie per la crescita e l’incremento delle attività sportive”. “Partecipando al percorso formativo ho avuto l’opportunità di incontrare e confrontarmi con testimoni significativi sia del mondo sportivo come Oxana Corso, ma anche del mondo scientifico e dell’informazione sportiva, dichiara Fabio Bombaci (nella foto con Oxana Corso e Stefania del Monte).

Per Nino Scimone, storico dirigente US Acli e attuale componente la Presidenza Nazionale, “l’azione formativa è stata un’opportunità, per i partecipanti, per poter conoscere più da vicino non solo la storia delle Acli, ma anche la loro struttura organizzativa e le motivazioni dell’impegno anche nel campo dello sport. Adesso Fabio e Stefania sono attesi nella prova sul campo, con il lavoro e l’impegno per far crescere l’US Acli Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007