Lasciare i rifiuti in strada è un'offesa all'impegno di un'intera comunità che si impegna a rispettare le regole nell'interesse di tutti
Sgnalazione WhatsApp al 366.8726275: “È ritornata la montagnola di spazzatura sul v.le Principe Umberto angolo via Carrai. I nostalgici del cassonetto colpiscono ancora. Ci vorrebbero le fototrappole permanenti e più controlli. Ormai queste cose non sono più tollerabili.”

Situazione analoga in via Pascoli: “Nonostante ripetute richieste all’operatore di quartiere ed agli addetti sul mezzo porta rifiuti circolante nella zona, continua a rimanere sul marciapiedi di Via Pascoli altezza Viale Italia questo cumulo di sacchetti di spazzatura.”


E poi si deve sentire / leggere ” la città è sporca ” – ” il servizio raccolta non funziona ” – ” mandiamoli a casa, cosa li paghiamo a fare “,…………. però di queste vergogne dobbiamo continuare a sopportarne in varie parti della città, quasi fosse uno sgarbo all’Amministrazione Comunale e a Messina Servizi.
Sapete cosa fanno in Germania in queste situazioni? I vigili aprono i sacchetti e scoprono SEMPRE i proprietari. Poi li vanno a trovare…