Da lunedì prossimo sarà attivo lo Sportello unico per l'edilizia

Da lunedì prossimo sarà attivo lo Sportello unico per l’edilizia

Da lunedì prossimo sarà attivo lo Sportello unico per l’edilizia

Tag:

lunedì 07 Maggio 2018 - 09:40

L’interlocuzione con i vari Enti avverrà, così come prevede la legge, attraverso un collegamento telematico tra gli Uffici dell’Amministrazione comunale e gli Enti esterni, mediante l’utilizzo di un programma digitale

"Un’agevolazione per i cittadini che devono presentare proposte per attività edilizie, l’unico punto di accesso per ottenere il titolo abilitativo per la realizzazione di un un intervento edilizio". L’assessore con delega all’Attività Edilizia, Sergio De Cola, insieme alla dirigente del dipartimento, Antonella Cutroneo, e al funzionario, arch. Danilo De Pasquale, ha illustrato oggi l’attivazione a partire da lunedì prossimo dello Sportello Unico per l’Edilizia Privata.

"Il soggetto interessato – ha spiegato De Cola – acquisirà direttamente presso le Amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, tutti gli atti di assenso necessari per la definizione di un procedimento edilizio. L’interlocuzione con i vari Enti avverrà, così come prevede la legge, attraverso un collegamento telematico tra gli Uffici dell’Amministrazione comunale e gli Enti esterni, mediante l’utilizzo del programma digitale di cui l’Amministrazione è dotata da anni. Il dipartimento Edilizia Privata ha effettuato incontri con i dipartimenti comunali e con le altre Autorità esterne per l’avvio dello Sportello Unico per l’Edilizia e per la presentazione della piattaforma telematica che verrà utilizzata per il dialogo informatico nei procedimenti edilizi".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007