Bonneville Bobber Black e Speedmaster: Triumph svela i model year 2018

Bonneville Bobber Black e Speedmaster: Triumph svela i model year 2018

Bonneville Bobber Black e Speedmaster: Triumph svela i model year 2018

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 05:48

Per entrambi c’è il noto bicilindrico High Torque, rimappato e ora più potente.

Triumph ha svelato due dei model year per la prossima stagione. Stile custom ma ancora più aggressivo, la Bonneville Bobber Black sfoggia una serie di dettagli e finiture nere riprendendo tutti gli splendidi dettagli della Bobber. Disponibile in due varianti di colore, alza l’asticella delle prestazioni grazie all’ABS di serie e sospensioni migliorate. Il nuovo pneumatico da 16 pollici con sezione larga, montato sul classico cerchio a raggi neri, è un Avon Cobra appositamente sviluppato per questo model year.

Al di là dei miglioramenti, la Bobber Black conserva tutte le soluzioni ingegneristiche che hanno reso famosa la Bobber: base della sella in alluminio e scorrevole, monoammortizzatore posteriore con leveraggio e forcellone a “gabbia oscillante” per un look hardtail. La parte anteriore è impreziosita dal nuovo faro a Led da cinque pollici con le luci diurne dal design caratteristico Triumph, mentre il motore è l’ormai famoso bicilindrico parallelo High Torque da 1.200 cc in grado di sviluppare una coppia massima di 106 Nm a 4.000 giri/min e una potenza massima di 77 cv a 6.100 giri/min.

La nuova Bonneville Speedmaster, invece, riprende lo stile delle custom Triumph, il dna Bonneville e lo stile Bobber aggiungendo un tocco di praticità e versatilità. Le caratteristiche distintive della Bonneville Bobber e l’elegante look hardtail sono stati ripresi anche per questo modello: carrozzeria ridotta al minimo, quadro strumenti singolo, mozzo posteriore ispirato ai freni a tamburo, alloggiamento batteria ispirato alla tradizione e parafanghi con supporto centrale. A completare il look una serie di dettagli come il faro dal design classico, il manubrio “beach bar” arretrato, le pedane avanzate, il parafango posteriore fisso e le ruote a raggi da 16”.

La Bonneville Speedmaster ha un serbatoio da 12 litri per una maggiore autonomia ed è facilmente configurabile con sella singola o doppia per il massimo della versatilità. Anche per lei c’è il motore bicilindrico parallelo High Torque da 1.200 cc, rimappato con una messa a punto specifica per incrementare coppia e potenza, e un nuovo faro a Led, oltre a luci a Led per fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce targa. L’acceleratore Ride by Wire è configurabile in due modalità (Road e Rain) e non mancano ABS e controllo di trazione disinseribile.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007