Ciucci agli svincoli Giostra-Annunziata: apertura entro luglio. La parola passa ora al Genio Civile

Ciucci agli svincoli Giostra-Annunziata: apertura entro luglio. La parola passa ora al Genio Civile

Ciucci agli svincoli Giostra-Annunziata: apertura entro luglio. La parola passa ora al Genio Civile

Tag:

lunedì 16 Aprile 2012 - 17:09

Per il presidente dell’Anas, salvo incidenti di percorso, bretella completamente operativa entro l’estate. Ma tutto dipende dall’incontro (in corso) al Genio Civile chiamato ad esprimersi sulla stabilità del viadotto

E’ terminato intorno alle 18.00 il sopralluogo del sindaco Buzzanca e del presidente dell’Anas Pietro Ciucci agli svincoli Giostra-Annunziata. Le nuvole e il tempo non certo primaverile, non hanno fermato l’ “ospite” che, accompagnato dal primo cittadino, dall’ing. Ricciardello, da tecnici e operai impegnati nei cantieri, ha constato personalmente lo stato dei lavori. E stavolta è proprio stato Ciucci a dare delle scadenze, quelle che invece nei giorni scorsi Buzzanca, memore di quanto non avvenuti fino ad oggi, ha preferito non fornire. “Il giunto che consentirà l’aggancio al viadotto Ritiro è già arrivato – ha affermato il presidente dell’Anas – se gli interventi cominciassero già domani, al direzione sud-nord potrebbe essere aperta entro un mese”. Ma il “se” non è casuale, perché le vere risposte arriveranno solo nella tarda serata. Dopo il sopralluogo, infatti, la “troupe” si è recata al Genio Civile dove si sta tenendo la riunione decisiva: quella cioè in cui l’ing. Capo Gaetano Sciacca, sulla base dei calcoli forniti dal dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina, valuterà la fattibilità degli interventi di aggancio del giunto al viadotto autostradale. Bisognerà dunque attendere ancora qualche ora per capire se e quando gli svincoli, per cui, lo ricordiamo, è stato sforato il patto di stabilità, potranno essere cancellati dal libro nero delle grandi incompiute messinesi. Nel caso in cui l’esito dovesse essere positivo, Ciucci ha dichiarato che l’apertura completa, sia direzione nord-sud che sud-nord, potrebbe avvenire entro il mese di luglio.

(PHOTOGALLERY DINO STURIALE)

Un commento

  1. puzza di bruciato 16 Aprile 2012 19:53

    Come visita “pastorale” niente da dire… ma “zzucu ci né?” Sembra che la cosa più importante sia l’inaugurazione dell’opera e ci credo, sta divendo vecchia senza usata!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007