Il via la prossima settimana
Inizieranno, rispettivamente, lunedì 6 e martedì 7 i lavori per il nuovo asfalto in via Adolfo Celi e viale della Libertà e si faranno di notte.
In via Adolfo Celi sono in programma fino a venerdì 24 novembre, nella fascia oraria tra le 21.30 e le 6, nel tratto compreso tra la strada per Santa Lucia e largo La Rosa.
In viale della Libertà, invece, lavori fino a martedì 28 novembre, sempre tra le 21.30 e le 6, nel tratto compreso tra piazza Unità d’Italia e viale Giostra.
Per i lavori, invece, relativi alla riqualificazione della pavimentazione di via Cesare Battisti, provvedendo alla scarifica e successiva ripavimentazione in alcuni tratti di piazza Padre di Francia e delle vie Manara, Cernaja e San Filippo Bianchi, da lunedì 6 a venerdì 10 novembre, dalle 7.30 alle 16.30, divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati e di transito per semicarreggiata, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare nella semicarreggiata che di volta in volta non sarà interessata dai lavori.

Mi rivolgo all’assessore Mondello , ma come fate a ripristinare l’asfalto sul viale della libertà quando invece tutto il tratto a partire viale Italia compreso tutta la circolazione è un continuo di montagne russo , inviterei l’assessore a percorrere tutto il tratto. Il mio consiglio è dimettersi.
Boccetta quando finite ? Chiedo per un amico..
Perché dovrebbe dimettersi ??? Li avete votati e confermati ??? Teneteveli e muti !! Senza dire io non li ho votati perché i numeri parlano chiaro !
Speriamo che la bitumazione non venga effettuata come sul Viale Boccetta che presenta diversi avvallamenti e asfalto poco uniforme dove con le prime piogge ci sarà ristagno d’acqua . Sarebbe stato più opportuno provvedere prima alla sistemazione delle tubazioni delle acque piovane che dovrebbero finire a mare a 30 metri , visto che si allaga sempre , che vergogna . Peraltro , parte del viale Libertà non era stato asfaltato in occasione del giro ciclistico? Segnalo lo stato pietoso del Viale Giostra tratto Via Garibaldi – Viale Reggina Elena a proposito di asfalto ,per non parlare dei numerosi alberi mancanti da anni. Probabilmente fa più effetto piantarli dove non esistevano invece di ripiantarli dove mancano . Complimenti .
Se il risultato è come Boccetta…. Meglio fare altro con questi soldi!! Ma qualcuno non dovrebbe controllare lo stato dei lavori??