Alessio Calderone, 25 anni, e Rosilda Salvo, 27 anni, sono i giovani consiglieri comunali del neo gruppo "La Saponara che vorresti". Cambiare la politica per riavvicinare i giovani alla cosa pubblica, questo il loro principale obiettivo.
“Per favore non guardate la vita dal balcone, ma accettate le sfide”. E' con quest'incitamento di Papa Francesco che i due consiglieri comunali di Saponara, Alessio Calderone e Rosilda Salvo, hanno deciso di dare vita al gruppo "La Saponara che vorresti". Già proiettati verso le prossime elezioni amministrative, i due consiglieri hanno dichiarato di voler cambiare attivamente l'attuale scenario politico ponendosi come obiettivo principale il benessere della cosa pubblica.
"Il nostro percorso è iniziato nel maggio del 2012 -spiegano Calderone e Salvo- da allora sono trascorsi quasi cinque anni. Fra un paio di mesi saranno espletate le consultazioni elettorali per le amministrative nel Comune di Saponara, sarà in tale circostanza di alta democrazia che si potrà contribuire attivamente ad influenzare il futuro del nostro territorio”.
I due consiglieri hanno poi aggiunto di aver sempre preso parte attiva alla vita politica e di ritenersi soddisfatti di quanto fatto fino ad ora sotto la guida del loro ex capogruppo Francesco Romano. "Adesso dobbiamo guardare avanti -proseguono Calderone e Salvo- Vogliamo proiettarci verso il futuro,guardare allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio e alla valorizzazione dei giovani talenti".
Salvatore Di Trapani