A Santa Teresa (ME) si allestisce "Il Drago" di E. Schwarz

A Santa Teresa (ME) si allestisce “Il Drago” di E. Schwarz

francesco musolino

A Santa Teresa (ME) si allestisce “Il Drago” di E. Schwarz

Tag:

lunedì 19 Marzo 2012 - 19:39

Nuovo laboratorio teatrale per il regista messinese Sasà Neri, che dopo il debutto di Esos Messina 3.9, andato in scena a febbraio ai Magazzini del Sale, continua la sua attività formativa spostandosi, due volte a settimana, a Santa Teresa di Riva.

Il laboratorio, promosso dall’Istituto Comprensivo di scuola materna, elementare e media di Santa Teresa, ha preso il via il I marzo 2012. Aperto a chiunque abbia più di 16 anni, si pone l’obiettivo di creare occasioni di aggregazione e formazione attraverso la disciplina del teatro. Sasà Neri tiene il corso ogni lunedì e mercoledì, dalle 18.00 alle 20.30, a Villa Ragno, il Palacultura di Santa Teresa. Le 70 ore di laboratorio previste porteranno all’allestimento di uno spettacolo finale, a giugno, sul palcoscenico del Teatro Val d’Agrò.

“Quella a Santa Teresa di Riva è per me una nuova, importante e gradita esperienza”, dichiara Neri. “Esperienza che intendo onorare portando in scena, a conclusione del laboratorio, un testo significativo in sé e particolarmente significativo per la mia evoluzione registica: il Drago di E. Schwarz”. Proprio con Il Drago, infatti, nel 2008 il laboratorio teatrale dell’istituto Ainis, tenuto sempre dal regista e attore messinese, vinse il premio “rappresentazione esemplare” al concorso Pulcinellamente e il premio “miglior attore” per Michele Falica, lì nel ruolo di Heinrich, che dopo aver preso le mosse nella compagnia di Sasà è oggi allievo dell’Euteca di Roma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007