Nuovo look e nuova vita per la Casa di Vincenzo

Nuovo look e nuova vita per la Casa di Vincenzo

Francesca Stornante

Nuovo look e nuova vita per la Casa di Vincenzo

Tag:

sabato 29 Giugno 2019 - 15:14

Pareti tinteggiate, nuovi arredi, un ambiente nuovo e più confortevole. Inizia da qui la seconda vita della Casa di Vincenzo.

Questa mattina l’amministrazione De Luca ha festeggiato la fine degli interventi che in questi mesi hanno riguardato la casa per i senza tetto di via Alessio Valore.

Una struttura inaugurata nel 2014 dall’amministrazione Accorinti, che all’epoca volle fortemente aprire uno spazio per dare un tetto ai meno fortunati, ma che in questi anni aveva vissuto non pochi problemi.

Tra chiusure e difficoltà economiche, fino allo scorso anno era stata la cooperativa Santa Maria della Strada di padre Francesco Pati a occuparsi della struttura con grande spirito di sacrificio. Poi l’amministrazione De Luca aveva deciso di chiudere. Invece oggi si riparte da qui.

Sarà direttamente la Messina Social City a gestire la Casa di Vincenzo, così come i servizi sociali comunali. E come ha detto oggi il sindaco De Luca, “ambienti confortevoli per i senzatetto e gestione oculata e professionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007