Nuovo parco inclusivo a Milazzo: sorgerà a San Pietro. Pronto il progetto

Nuovo parco inclusivo a Milazzo: sorgerà a San Pietro. Già pronto il progetto

Salvatore Di Trapani

Nuovo parco inclusivo a Milazzo: sorgerà a San Pietro. Già pronto il progetto

Tag:

lunedì 22 Maggio 2023 - 16:30

Dopo i parchi inclusivi di San Papino e di Piazza Impastato, a Milazzo sorgerà un nuovo parco inclusivo dotato di un campo di padel

MILAZZO – La città del Capo avrà un nuovo parco inclusivo, con giochi accessibili anche ai bambini con disabilità. Il nuovo parco sorgerà presso Piazza Campanile a San Pietro e sarà dotato anche di un campo regolamentato per il padel.

«Dopo quelli di San Papino e piazza Impastato –ha dichiarato il sindaco Pippo Midili– realizzeremo un Parco inclusivo anche a San Pietro, portando avanti il nostro impegno ad intervenire in quelle aree di aggregazione che necessitano di essere migliorate attraverso la sostituzione o l’implementazione delle attrezzature ludiche presenti per garantire ai cittadini delle diverse zone di utilizzare e vivere al meglio questi spazi comunali. L’obiettivo principale è quello di creare delle aree gioco che siano sicure ed inclusive a tutti i bambini e che, al contempo, accrescano il valore delle aree a verde pubblico rendendole più fruibili e piacevoli».

Già pronto il progetto esecutivo, che è stato approvato dalla giunta. Gli interventi saranno eseguiti in sinergia con la Raffineria di Milazzo, con la quale il Comune ha firmato un protocollo d’intesa. Nel progetto, oltre a giochi accessibili anche ai bambini con disabilità e ad un campo di padel, anche la realizzazione di pavimentazione antiurto e di cordoli di contenimento. Adesso si attende solo l’avvio delle ultime fasi burocratiche necessarie all’affido dei lavori affinché quest’ultimi possano partire.

«Il progetto relativo a piazza Campanile -ha concluso Midili- mira ad avere una versatilità e una diversità di attrezzature e arredi in modo da soddisfare le esigenze sia dei bambini più piccoli che dei ragazzi e degli accompagnatori come luoghi piacevoli incentivanti la socializzazione. Un altro tassello al percorso di crescita e rigenerazione della nostra comunità grazie anche alla collaborazione della Raffineria che ha voluto fare la propria parte in questa azione di riqualificazione degli spazi pubblici in favore della nostra comunità».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007