Morte Lorena. Il legale della famiglia: "Vicenda simbolo, serve maggiore prevenzione"

Morte Lorena. Il legale della famiglia: “Vicenda simbolo, serve maggiore prevenzione”

Alessandra Serio

Morte Lorena. Il legale della famiglia: “Vicenda simbolo, serve maggiore prevenzione”

Tag:

martedì 05 Luglio 2016 - 16:39

Questo mercoledì gli interrogatori del conducente killer e dell'altro giovane coinvolto nella corsa mortale. Intanto l'avv. Notarianni, legale della famiglia Mangano, chiede maggiore rigore contro i pirati della strada.

Si terrà questo mercoledì mattinatina l'atteso faccia a faccia tra il Giudice e Gaetano Forestiere, il conducente della Audi che nella notte tra il 25 e il 26 giugno ha travolto mortalmente la Panda guidata da Lorena Mangano. Il finanziere, assistito dall'avvocato Salvatore Silvestro, deciderà se fare scena muta o rispondere alle domande del giudice che lo ha spedito in carcere a Gazzi, dove è rinchiuso da ieri sera. Forestiere, non il primo ma tra i primi ad essere accusato del nuovo reato di omicidio stradale, alla luce delle aggravanti che gli contestano – l'alta velocità, l'aver guidato sotto effetto di alcol, le precedenti violazioni del codice della strada – rischia fino a 15 anni di condanna.

Interrogatorio di garanzia domattina anche per Giovanni Gugliandolo, alla guida della Fiat 500 Abart protagonista della competizione non autorizzata con Forestiere, in carcere anche per omissione di soccorso. Comparirà davanti al giudice assistito dall'avvocato Pietro Luccisano. L'auto, ritrovata in un garage della zona nord cittadina, è risultata "taroccata" per sviluppare maggiore potenzia.

Il legale della famiglia di Lorena, l'avvocato Aurora Notarianni, segue da vicino l'evolversi della vicenda giudiziaria: "E' una vicenda terribile, dai contorni inquietanti. Il fatto che le auto fossero ritoccate, corressero a velocità elevatissima in pieno centro e nel bel mezzo del traffico, i precedenti di entrambi i conducenti: forse la morte di Lorena poteva essere evitata, se i due fossero stati fermati prima. E' una vicenda terribile anche perché non è la prima volta che accade una cosa simile. I genitori di Lorena vogliono che il loro dolore, incolmabile, non cada nel vuoto, ma che la tragica fine di loro figlia diventi un simbolo e che aiuti ad evitare che accada di nuovo. Occorre maggiore rigore sulle strade contro conducenti di questo genere e contro queste auto trasformate in proiettili mortali, anche alla luce delle sanzioni più pesanti introdotte dal nuovo codice della strada, che vieta le competizioni non autorizzate, anche quando non ufficiali e sportive. Occorrono maggiori controlli anche nei confronti delle officine che si prestano a modificare i veicoli".

Domani sera Capo d'Orlando si stringerà nuovamente intorno ai familiari con una fiaccolata di cordoglio.

Alessandra Serio

6 commenti

  1. Era ora che ognuno capisca chi sbaglia, deve pagare anche con la privazione della libertà.
    Non chiediamo e non gridiamo vendetta, chiediamo esclusivamente, paghi chi ha sbagliato.

    0
    0
  2. Era ora che ognuno capisca chi sbaglia, deve pagare anche con la privazione della libertà.
    Non chiediamo e non gridiamo vendetta, chiediamo esclusivamente, paghi chi ha sbagliato.

    0
    0
  3. Scaricate l’app “controllo veicoli” noterete che a Messina un buon numero di Ciclomotori e Auto circolano regolarmente senza copertura assicurativa, Qui dobbiamo dare la colpa anche alla forze preposte ai controlli , in pratica se si applica a dovere la la legge a Messina il problema traffico è risolto, questo non operare da parte di Polizia, Carabinieri e Polizia Urbana è deleterio cosa accadeva se i mezzi coinvolti nelle tragedia erano scoperti da copertura assicurativa?

    0
    0
  4. Scaricate l’app “controllo veicoli” noterete che a Messina un buon numero di Ciclomotori e Auto circolano regolarmente senza copertura assicurativa, Qui dobbiamo dare la colpa anche alla forze preposte ai controlli , in pratica se si applica a dovere la la legge a Messina il problema traffico è risolto, questo non operare da parte di Polizia, Carabinieri e Polizia Urbana è deleterio cosa accadeva se i mezzi coinvolti nelle tragedia erano scoperti da copertura assicurativa?

    0
    0
  5. IL RITIRO DELLA PATENTE O SOSPENSIONE NON DETERRENTE, IN QUESTO SIAMO PERFETTAMENTE D’ACCORDO. CHI HA LA PATENTE SOSPESA PUO’ SEMPRE GUIDARE. QUANTI A MESSINA E IN TALIA GUIDANO SENZA PATENTE O SOSPESA? MANCA LA CERTEZZA DELLA PENA DELLA CAPACITA’ DELLA LEGGE DI INTIMORIRE IL GRANDISSIMO ………… (METTETE VOI LA PAROLA SECONDO EDUCAZIONE). LE LEGGI IN ITALIA, E COLORO CHE VIVONO NEL MONDO GIUDIZIARIO LO SANNO, NON IL SOTTOSCRITTO NON E’ AVVOCATO, VIENE PRESA IN GIRO. OCCORRE SOSPENDERE, PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO UTILE SIA IL CDS, CHE IL CP CON INTRODUZIONE CARCERE E BLOCCO DI BENI MOBILI O IMMOBILI. BASTA SENTIRE UBRIACO UCCIDE RAGAZZO CON PATENTE SOSPESA, O CLANDESTINO UCCIDE E RIDE. VI SONO GIUDICI CHE NON APPLICANO LE NORME

    0
    0
  6. IL RITIRO DELLA PATENTE O SOSPENSIONE NON DETERRENTE, IN QUESTO SIAMO PERFETTAMENTE D’ACCORDO. CHI HA LA PATENTE SOSPESA PUO’ SEMPRE GUIDARE. QUANTI A MESSINA E IN TALIA GUIDANO SENZA PATENTE O SOSPESA? MANCA LA CERTEZZA DELLA PENA DELLA CAPACITA’ DELLA LEGGE DI INTIMORIRE IL GRANDISSIMO ………… (METTETE VOI LA PAROLA SECONDO EDUCAZIONE). LE LEGGI IN ITALIA, E COLORO CHE VIVONO NEL MONDO GIUDIZIARIO LO SANNO, NON IL SOTTOSCRITTO NON E’ AVVOCATO, VIENE PRESA IN GIRO. OCCORRE SOSPENDERE, PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO UTILE SIA IL CDS, CHE IL CP CON INTRODUZIONE CARCERE E BLOCCO DI BENI MOBILI O IMMOBILI. BASTA SENTIRE UBRIACO UCCIDE RAGAZZO CON PATENTE SOSPESA, O CLANDESTINO UCCIDE E RIDE. VI SONO GIUDICI CHE NON APPLICANO LE NORME

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007