Operazione Fortino, chiesti 121 anni di carcere per lo spaccio a Valle degli Angeli

Operazione Fortino, chiesti 121 anni di carcere per lo spaccio a Valle degli Angeli

Alessandra Serio

Operazione Fortino, chiesti 121 anni di carcere per lo spaccio a Valle degli Angeli

Tag:

martedì 16 Luglio 2019 - 16:38

L'Accusa ha chiesto la condanna per tutti gli imputati del processo: alla sbarra gli Arena, fornitori e pusher arrestati a gennaio scorso.

Rischiano 121 anni di carcere complessivamente gli Arena e i loro presunti complici nello spaccio di droga nel rione di Valle degli Angeli.

Un rione-fortino (da qui il nome dell’operazione), dove però la Polizia è riuscita a fare irruzione, arrestando 17 persone.

Oggi il processo in abbreviato è approdato alla fase finale, ed è toccato all’Accusa ripercorrere le tappe dell’inchiesta e formulare le proprie richieste di condanna.

Il Pm Federica Rende ha chiesto la condanna a 20 anni per Francesco Arena, 18 anni per Michele Arena, 12 anni per Antonio Bonanno, Filippo Cannavò e Ugo Carbone, 10 anni per Angelo Mirabello e Paolo Francesco Musolino, 8 anni per Paolo Mercurio, Mario Orlando e Pietro Raffa, 3 anni e 4 mesi per Rosaci Santoro.

Il Gup Simona Finocchiaro ha poi aggiornato l’udienza a dopodomani per dare la parola ai difensori, poi deciderà il verdetto.

Gli imputati sono accusati a vario titolo di traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzioni di armi e munizioni, associazione per il furto di motorini ed altro.

Il blitz della Squadra Mobile era scattato lo scorso 22 gennaio. Intercettazioni telefoniche e ambientali, appostamenti, video riprese, sequestri di carichi di droga hanno permesso agli investigatori di scoprire come lavoravano gli Arena, da chi si rifornivano e quali pusher utilizzassero per l’acquisto e la rivendita di grosse quantità di hashish e marijuana, provenienti in gran parte dalla Calabria.

LEGGI QUI per tutti gli approfondimenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007