20 mila metri quadri di verde sradicato e trasformato in deposito di materiale. Nel sito anche una rampa abusiva sulla Ss 113
Messina – Un’area di 20 mila metri quadri, sottoposta a vincolo paesaggistico, è diventata una discarica abusiva. Sono scattati oggi i sequestri a Pontegallo, a Messina nord, dopo il controllo della Polizia municipale su delega della Procura della Repubblica di Messina.
“Le attività hanno permesso di rilevare la presenza di materiale da demolizione depositato sul terreno e la realizzazione di opere abusive che hanno interessato la vegetazione esistente, con impatto significativo sul contesto paesaggistico”, spiega il Comune di Messina.
“L’operazione rientra nell’attività di vigilanza e tutela ambientale del reparto, finalizzata alla salvaguardia del territorio, alla prevenzione di danni paesaggistici e al rispetto delle normative urbanistiche e ambientali, condotta in coordinamento con la Procura della Repubblica di Messina”, dice l’assessore alla Polizia municipale Roberto Cicala.
Nei due ettari di terreno, totalmente vincolati, era stata sradicata l’intera vegetazione e vi erano stati riversati oltre 60 mila metri cubi di inerti provenienti da opere di demolizioni. Erano anche state realizzate rampe abusive di accesso alla Ss 113, fuori da qualunque autorizzazione.
