Area vincolata trasformata in discarica abusiva, sequestro a Pontegallo

Area vincolata trasformata in discarica abusiva, sequestro a Pontegallo

Redazione

Area vincolata trasformata in discarica abusiva, sequestro a Pontegallo

Tag:

venerdì 06 Febbraio 2026 - 15:40

20 mila metri quadri di verde sradicato e trasformato in deposito di materiale. Nel sito anche una rampa abusiva sulla Ss 113

Messina – Un’area di 20 mila metri quadri, sottoposta a vincolo paesaggistico, è diventata una discarica abusiva. Sono scattati oggi i sequestri a Pontegallo, a Messina nord, dopo il controllo della Polizia municipale su delega della Procura della Repubblica di Messina.

“Le attività hanno permesso di rilevare la presenza di materiale da demolizione depositato sul terreno e la realizzazione di opere abusive che hanno interessato la vegetazione esistente, con impatto significativo sul contesto paesaggistico”, spiega il Comune di Messina.

“L’operazione rientra nell’attività di vigilanza e tutela ambientale del reparto, finalizzata alla salvaguardia del territorio, alla prevenzione di danni paesaggistici e al rispetto delle normative urbanistiche e ambientali, condotta in coordinamento con la Procura della Repubblica di Messina”, dice l’assessore alla Polizia municipale Roberto Cicala. 

Nei due ettari di terreno, totalmente vincolati, era stata sradicata l’intera vegetazione e vi erano stati riversati oltre 60 mila metri cubi di inerti provenienti da opere di demolizioni. Erano anche state realizzate rampe abusive di accesso alla Ss 113, fuori da qualunque autorizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED