Il Comune di Milazzo rivedrà il suo Statuto

Il Comune di Milazzo rivedrà il suo Statuto

Giovanni Passalacqua

Il Comune di Milazzo rivedrà il suo Statuto

Tag:

martedì 19 Aprile 2016 - 10:04

Il documento è approdato in I commissione per essere aggiornato. I membri della commissione dovranno vagliare anche il Piano nazionale anticorruzione, imposto dalla nuova normativa

Arrivano in I Commissione del Comune di Milazzo lo Statuto comunale, che sarà oggetto di sostanziali modifiche, e al Piano nazionale anticorruzione, imposto dalla nuova normativa. Nella giornata di venerdì 22, alle 11, la commissione andrà a valutare le integrazioni da apportare allo Statuto e quindi al Piano triennale, che la giunta ha approvato lo scorso febbraio, in ottemperanza alla legge 190/2012, n°265: “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

Il documento, predisposto dal segretario generale Maria Riva, è un atto amministrativo concreto che persegue gli obiettivi di imparzialità, efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione, e contiene anche una valutazione dell’esposizione degli uffici al rischio corruzione, oltre all’indicazione di tutti gli interventi volti a prevenire e contrastare il rischio stesso individuando norme, responsabili e principali aree a rischio.

A vigilare sarà lo stesso segretario generale, che il sindaco ha nominato “responsabile della prevenzione e della corruzione”. Dopo il parere entrambi gli argomenti transiteranno in Aula per il voto finale da parte delle forze politiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007