Padel, calcetto e tennis: a Villa Dante si prenoterà via app, ecco le nuove tariffe

Padel, calcetto e tennis: a Villa Dante si prenoterà via app, ecco le nuove tariffe

Giuseppe Fontana

Padel, calcetto e tennis: a Villa Dante si prenoterà via app, ecco le nuove tariffe

mercoledì 20 Dicembre 2023 - 13:20

Pagamento anticipato e prezzi al minimo nazionale. Finocchiaro: "Lo sport ha grande valore sociale"

MESSINA – I campi da padel, calcetto e tennis sono ancora gratuiti, ma per poco. Nei mesi scorsi la possibilità di giocare senza pagare è stata prorogata fino alla fine dell’anno, in attesa della rimodulazione delle tariffe e di un regolamento vetusto, che risale ai primi anni 2000, quando ancora il padel non era nemmeno contemplato.

I prezzi

Con un atto di indirizzo, la quinta commissione consiliare presieduta dal consigliere Raimondo Mortelliti è tornata a parlare dei prezzi e di cosa si farà in vista della scadenza della gratuità. Come ha spiegato l’assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro, ci saranno delle novità: “La prenotazione si farà tramite app, con documento nominativo e con pagamento anticipato. Settimanalmente”. Ci vorrà una delibera di giunta che una volta approvata sarà trasmessa a Messina Social City, che gestisce Villa Dante. I prezzi? Il minimo possibile a livello nazionale. Si parla di 30 euro l’ora per il campo di calcetto (quindi, giocando in 10, si tratta di 3 euro a testa). Il padel costerà 20 euro, per un’ora e mezza. Il tennis, per un’ora, 10 euro.

Finocchiaro: “Mai dimenticare la valenza sociale dello sport”

Finocchiaro ha voluto sottolineare che quando si parlerà del regolamento relativo alle tariffe degli impianti sportivi si terrà conto della valenza sociale dello sport: “Gli impianti sportivi sono un grande peso sul bilancio, è vero. Le tariffe sono obsolete oggi? Sì. Ma lo sono anche gli impianti. Man mano che saranno ammodernati ci saranno cambiamenti di prezzo. Ma è ovvio che mentre ci saranno i lavori resteranno basse. Non bisogna dimenticare comunque qual è lo scopo sociale: non possono andare a reddito gli impianti, lo sport è qualcosa di sociale. Bisogna coinvolgere i bambini, le scuole, le persone con disabilità: lo scopo deve essere benefico. Cosa ci può fare incassare? I concerti”.

Un commento

  1. Ma come è che sta SocialCity, controlla tutto ?
    E poi tutto via app…

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007