Palizzi, un arresto per detenzione e porto abusivo d'arma clandestina, ricettazione e resistenza

Palizzi, un arresto per detenzione e porto abusivo d’arma clandestina, ricettazione e resistenza

Redazione

Palizzi, un arresto per detenzione e porto abusivo d’arma clandestina, ricettazione e resistenza

Tag:

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 08:10

L'uomo - già noto alle forze dell'ordine anche per reati di mafia - ha tentato di sfuggire al posto di blocco, ma dopo un breve inseguimento è stato fermato

PALIZZI – Nei giorni scorsi e nell’ambito dei controlli d’istituto per l’antibracconaggio nel territorio compreso tra Palizzi e Bova, una pattuglia del Corpo della Polizia metropolitana di Reggio Calabria ha proceduto all’arresto di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati di mafia e contro il patrimonio e al sequestro di un’arma clandestina con canna e bascula abrasi e privati delle matricola. Sono stati inoltre sequestrati tre ricetrasmittenti, un binocolo, 33 cartucce dello stesso calibro del fucile caricate a palla singola e a pallettoni e una foto trappola. 

La persona è stata fermata dopo un controllo avvenuto a bordo di un veicolo che dopo un breve inseguimento è stato fermato dagli agenti; poi è stata condotta al Commissariato di Condofuri, con cui poi in modo sinergico sono stati eseguiti gli ulteriori accertamenti di rito. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione e porto abusivo d’arma clandestina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa di giudizio.

Un particolare plauso per la brillante attività condotta dal corpo di Polizia Metropolitana è giunta dal Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace e dal Consigliere metropolitano delegato Salvatore Fuda, che in una nota hanno ringraziato il personale impegnato nell’operazione sottolineando «l’importanza della funzione di controllo e repressione di un fenomeno odioso come quello del bracconaggio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007