L’Handball Messina supera Salerno e ottiene il nono successo consecutivo

Al “PalaMili”, in un match valido per la quinta giornata di ritorno del torneo di 2^ Divisione Nazionale (Girone D), parte bene la giovanissima formazione campana, in vantaggio grazie al rigore di Biraglia.

Col passare dei minuti, però, la squadra di Tommaso D’Arrigo alza il ritmo del proprio gioco e colpisce più volte in ripartenza, con la Veressenze che va al riposo sopra di nove punti (16-7). Nella ripresa, ampio turn-over da parte del tecnico peloritano e la presenza nel tabellino dei marcatori anche delle baby Alessia Miduri e Adriana Nasisi. Per entrambe due reti, mentre top scorer del match è Denise Truscello, che chiude con un bottino personale di otto marcature.

Nei prossimi giorni, la Federazione comunicherà data e sede della sfida con il Benevento (fanalino di coda della graduatoria) e delle altre due gare che andranno a definire la seconda classificata. Si procederà, quindi, a quello che sarà un vero e proprio spareggio tra quest’ultima e l'Handball Messina per ottenere il bonus che garantirà l’accesso al concentramento del prossimo mese di maggio, dal quale usciranno fuori le due squadre che andranno in serie A1.

Questa l’attuale classifica:

27 punti: Handball Messina

18 punti: Pontinia e Meta 2 Badolato

15 punti: Fondi

12 punti: Salerno

0 punti: Benevento

Handball Messina – Salerno 28-17 (p.t. 16-7)

Handball Messina: Musumeci, Truscello 8, Chillè, Prisa 7, Camardella, Pugliara 3, Nieswand 4, Braccini, Rizzo M., Rizzo G. 2, Miduri A. 2, Miduri S., Nasisi 2, Duca. All. Tommaso D’Arrigo.

Salerno: Testa, Biraglia 6, De Somma 2, De Stefano, Sammartino 2, Fabbo 1, De Santis M. 6, Sammartino, Vitolo, Sansò. All. Adele De Santis.

Arbitri: Castagnino e Manuele.