Mam S. Teresa, finale di stagione thrilling: in campo a Napoli per fare bottino pieno e sperare... nei play-off

Mam S. Teresa, finale di stagione thrilling: in campo a Napoli per fare bottino pieno e sperare… nei play-off

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, finale di stagione thrilling: in campo a Napoli per fare bottino pieno e sperare… nei play-off

Tag:

sabato 07 Maggio 2016 - 04:00

Le santateresine sono chiamate a vincere in casa dell’Arzano 3-0 o 3-1 e sperare che il Cutrofiano Lecce non faccia bottino pieno sul parquet del Casal de’ Pazzi Roma, al quale bastano due set per chiudere la stagione regolare al secondo posto

Il campionato di serie B1 femminile di volley celebra oggi l’ultima giornata della regular season. Un finale thrilling con due big match intrecciati che determineranno i giochi per accedere ai play-off che valgono la A2. Giochi aperti. E la Mam S. Teresa è ancora in corsa. Le santateresine sono chiamate (inizio ore 18) a vincere in casa dell’Arzano 3-0 o 3-1 e sperare che il Cutrofiano Lecce non faccia bottino pieno sul parquet del Casal de’ Pazzi Roma, al quale bastano due set per chiudere la stagione regolare al secondo posto. Due big match d’alta quota, entrambi decisivi, che vedono di fronte la seconda, terza, quarta e quinta forza del campionato. In testa c’è il Marsala, fuori da questi discorsi. I campani dell’Arzano occupano il terzo posto con 49 punti, frutto di 17 gare vinte ed 8 perse, 56 set favorevoli e 38 contrari. La Mam S. Teresa segue al quinto posto con 47 punti, 16 vittorie e 9 sconfitte; 61 parziali a favore e 42 contro. Capitan Mazzulla e compagne non hanno alternative, devono centrare il risultato pieno e sperare che Cutrofiano non violi il campo di Casal De' Pazzi.

L'altro Big match, come detto, vede il Cutrofiano, quarto con 48 punti, rendere visita al Casal de’ Pazzi che occupa la piazza d'onore con con 52 lunghezze. La settimana di preparazione, in casa S. Teresa, è stata curata nei minimi particolari dallo staff tecnico capitanato dal coach Antonio Jimenez. In sala stampa suona la carica Ambra Composto, che non ha mai ha abbandonato le speranze di accedere ai play off, nemmeno all'indomani della sconfitta contro Terracina (due settimane addietro) quando tutto sembrava finito. “Ci giochiamo il tutto per tutto – sottolinea – sperando che gli altri risultati siano a noi favorevoli. L'impegno e l'attenzione dovranno essere massimi, abbiamo studiato bene l'avversario e sappiamo quanto loro siano cariche e temibili soprattutto giocando in casa". Una situazione non semplice, che comunque non mette ansia nell’ambiente della Mam S. Teresa. La società è cosciente di aver disputato, da matricola, un ottimo campionato comunque vada a finire. E’ ovvio che i play-off rappresenterebbero la ciliegina sulla torta. Ma se non dovessero arrivare non si farebbero drammi. Anche se va ricordato che un pizzico di rammarico c’è per aver buttato alle ortiche punti preziosi in gare alla portata della formazione santateresina.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007