Mam S. Teresa, al via la preparazione con doppia seduta. Il 24 la prima amichevole al Palabucalo

Mam S. Teresa, al via la preparazione con doppia seduta. Il 24 la prima amichevole al Palabucalo

Mam S. Teresa, al via la preparazione con doppia seduta. Il 24 la prima amichevole al Palabucalo

Tag:

lunedì 07 Settembre 2015 - 16:17

L’1 e il 2 ottobre la squadra sarà impegnata in un torneo a Soverato. Conferenza stampa per la presentazione delle ultime arrivate e, in particolare, delle under

  • L’avventura è iniziata. Le atlete che compongono la rosa della Mam S. Teresa Volley, compagine neo promossa in B1, si sono date appuntamento questa mattina al Palabucalo per iniziare la preparazione agli ordini del tecnico Agata Licciardello. All’appello manca solo il libero Federica Pietrangeli che si aggregherà giovedì. Nel pomeriggio la seconda seduta, anticipata da una conferenza stampa per la presentazione delle ultime arrivate e, in particolare, delle under. A moderare l’incontro con i giornalisti è stato il portavoce della società, Massimo Ferraro. Una ad una sono state presentatele riconfermate Ambra Composto e Verdiana Saporito, centrale e opposto; la seconda palleggiatrice Carlotta Caruso la schiacciatrice, Fabiola Ferro, l’alzatrice titolare Giulia Agostinetto e l’altro opposto, Sara Ruberti. Contestualmente sono state presentate le under aggregate alla prima squadra: Asia Tamà (schiacciatrice), Maria Grazia Triolo (libero), Eleonora Motta (universale d’attacco e Cristina Orlando (centrale). “Oggi è iniziato il percorso – ha esordito il coach Agata Licciardello – che deve portarci innanzi tutto alla costruzione di un gruppo, di una squadra. E ciò va oltre la tecnica. Per le domande tecniche ci rivedremo presto”.

La squadra è di livello. E l’innesto di atlete che hanno alle spalle esperienze anche in serie A ha fatto capire già dai primi colpi di mercato che le intenzioni della società sono ambiziose. Tra le ragazze che hanno scelto S. Teresa lasciando il palcoscenico della massima serie c’è Giulia Agostinetto, 27 anni, proveniente dalla Robur Tiboni Urbino. Si tratta di un lusso per la categoria visto che la giocatrice veneta ha disputato gli ultimi quattro campionati in A1. Le abbiamo chiesto cosa l’abbia spinta a giocare in B1 nel S. Teresa. “La trattativa con la società – esordisce – è durata poco. Ho subìto notato che qui c’è passione, come da qualche anno non accade altrove, anche in campionati superiori”. Rinnovato entusiasmo per le riconfermate Ambra Composto e Verdiana Saporito. Il tecnico Licciardello ha reso noti i primi appuntamenti della squadra. Il 24 settembre è prevista la prima gara, amichevole, della stagione con una formazione di B2 (catanese). L’1 e il 2 ottobre la squadra sarà impegnata in un torneo a Soverato, in Calabria. L’8 ottobre seconda amichevole, di lusso, al Palabucalo, con la Golem Palmi. L’avventura è appena iniziata.

LA ROSA AL COMPLETO Palleggiatrici: Giulia Agostinetto e Carlotta Caruso; Schiacciatrici: Fabiola Ferro, Sara Ruberti, Nellina Mazzulla, Verdiana Saporito, Asia Tamà ed Eleonora Motta; Centrali: Simona Rotondo, Silvia Bilardi, Ambra Composto e Cristina Orlando; Liberi: Federica Pietrangeli e Mariagrazia Triolo. La preparazione atletica è stata assegnata al riconfermato Pietro Villari.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007