S. Teresa, testa-coda a Castelvetrano: cento tifosi al seguito della capolista

S. Teresa, testa-coda a Castelvetrano: cento tifosi al seguito della capolista

Carmelo Caspanello

S. Teresa, testa-coda a Castelvetrano: cento tifosi al seguito della capolista

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 08:14

All’andata finì 3-0 per la Mam-Villa Zuccaro. Rispetto ad allora la squadra sentateresina è cresciuta parecchio ed è reduce da dieci vittorie consecutive

La Mam Villa Zuccaro S. Teresa è impegnata oggi in un classico testa-coda. Il campionato di B1 celebra la sedicesima giornata e la capolista renderà visita al Castelvetrano, penultimo in graduatoria con 6 punti. Sin qui le trapanesi hanno vinto solo due partite perdendone tredici. Le santateresine, reduci da 10 vittorie consecutive, veleggiano col vento in poppa grazie ai 36 punti sin qui collezionati, frutto di 13 vittorie e due sole sconfitte, 47 parziali conquistati e 17 lasciti alle avversarie. Sulla carta il divario è sostanziale. La Mam-Villa Zuccaro sembra un treno in corsa. Tiene a distanza la coppia delle inseguitrici (Montella e Aprilia, 32) e le pugliesi del Maglie che con 31 punti resta in piena corsa, nonostante la crisi delle ultime settimane.

Il tecnico santateresino Antonio Jimenez può contare su tutte le atlete a disposizioni. La formazione sarà quella di sempre: Agostinetto palleggiatrice con Bertiglia opposta, Rania e Panucci di banda, Composto e Bilardi al centro, Pietrangeli libero. A seguirle ci sarà un nutrito gruppo di tifosi santateresini, i quali hanno organizzato due pullman e un pulmino. Altri partiranno in auto. Saranno un centinaio. Faranno senz’altro sentire le santateresine un po’ a casa, col calore che al Palabucalo fa la differenza. All’andata finì 3-0 per la Mam-Villa Zuccaro. Rispetto ad allora la squadra sentateresina è cresciuta parecchio ed ha innestato in corsa la centrale Ambra Composto che ad inizio stagione si era trasferita a Salerno. Oliati i meccanismi, le ragazze di Jimenez hanno spiccato il volo giungendo alle vacanze di Natale in piena forma. Il nuovo anno è iniziato con la stessa gradevole melodia e la stessa voglia di vincere e lottare anche nei momenti più delicati delle partite. Capitan Rania e compagne non ci stanno a perdere neanche un set. Il gruppo è la loro forza. La serie A2 l’unico obiettivo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007