S. Teresa celebra la promozione in serie A2, il Palabucalo si veste a festa

S. Teresa celebra la promozione in serie A2, il Palabucalo si veste a festa

Carmelo Caspanello

S. Teresa celebra la promozione in serie A2, il Palabucalo si veste a festa

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 06:42

I tifosi hanno preparato una straordinaria coreografia e il capo degli Eagles invita il pubblico a riempire presto la palestra. In secondo piano la gara della terzultima giornata con il Cutrofiano in programma alle 17,30

S. TERESA. Agostino Santarelli, il capo degli Eagles, i tifosi del S. Teresa volley, ha dato appuntamento al pubblico per le 16,45 di oggi pomeriggio al Palabucalo. Tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio della penultima gara interna della Mam-Villa Zuccaro S. Teresa, la squadra che lo scorso 13 aprile è stata promossa in serie A2. Sarà una grande festa. I santateresini abbracceranno per la prima volta le proprie beniamine dopo il salto di categoria, che si è consumato in seguito alla sconfitta dell’Aprilia nella gara di recupero con il Casal de’ Pazzi la sera di un “Giovedì santo” destinato a rimanere scolpito negli annali della storia sportiva messinese. Due giorni dopo le joniche hanno conquistato l’argento nella final four di Coppa Italia.

Oggi si torna al Palabucalo per ospitare il Cutrofiano Lecce. “Stiamo preparando una bellissima coreografia – spiega Santarelli – ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per questo abbiamo chiesto agli spettatori se è loro possibile di arrivare in palestra con un bel po’ di anticipo”. Sarà una grande festa, dedicata alle quindici giocatrici, al loro allenatore Antonio Jimenez con tutto il suo staff tecnico ed agli stessi tifosi, protagonisti di un sogno diventato realtà. Sarà la festa di una intera cittadina, dinita nell’Olimpo della pallavolo pur contando meno di diecimila anime. "Appena rientrati dalla final four di Coppa che si è disputata a a Montecchio, in provincia di Vicenza – conclude Santarelli – ci siamo messi all'opera per rendere il giusto merito ad un gruppo di giocatrici e di persone splendide che ci hanno condotto in… paradiso”. S. Teresa a tre giornate dalla fine del campionato di B1 è capolista con 57 punti: 20 vittorie e tre sole sconfitte. Il Cutrofiano è nono con 33 punti. Ma della partita riteniamo che non interesserà granché ai numerosi appassionati che oggi gremiranno il Palabucalo. Oggi è il giorno della festa. Alla quale ne seguiranno altre.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007