Pallavolo, serie B. Volley Letojanni completa il roster con l'arrivo di Romeo

Pallavolo, serie B. Volley Letojanni completa il roster con l’arrivo di Romeo

Simone Milioti

Pallavolo, serie B. Volley Letojanni completa il roster con l’arrivo di Romeo

Tag:

venerdì 24 Settembre 2021 - 07:02

Alessio Romeo, ruolo universale, completa la rosa del Volley Letojanni, in attesa dell'esordio in serie B allenamento congiunto con Papiro Fiumefreddo

LETOJANNI – Con l’innesto in squadra di Alessio Romeo, classe 2001 nato Catania, nel ruolo universale si completa il roster dell’Asd Volley Letojanni. Romeo è il dodicesimo componente della squadra che disputerà il campionato nazionale di Serie B.

Il debutto ufficiale dell’Asd Letojanni avverrà sabato 16 ottobre tra le mura amiche e non come inizialmente previsto in trasferta. Questa decisione è stata presa a seguito della richiesta del Cinquefrondi, avversario nella prima giornata del Letojanni, di invertire il campo di gara a causa dell’indisponibilità del palazzetto dello sport in cui verranno giocate le partite. Qui avevamo dato notizia dei lavori.

Il profilo di Romeo

Il giovane atleta, Alessio Romeo, proveniente dall’Usco Gravina, militante nel Campionato di Serie C, potrà ricoprire un doppio ruolo permettendogli di sfruttare bene le sue caratteristiche tecniche di difesa e ricezione.

L’atleta catenese ha già iniziato gli allenamenti con la squadra e sebbene si tratta di un ambiente nuovo sta cercando di amalgamarsi con i compagni ed ha mostrato da subito tanto entusiasmo.

“Sono felice di questa occasione che mi è stata offerta – ha commentato Alessio Romeo – e seppure è una compagine di categoria superiore sono certo che riuscirò a migliorare mettendoci determinazione ed impegno ed a fare esperienza”.

Allenamento congiunto con Papiro Fiumefreddo

Intanto, prosegue la preparazione per la formazione letojannese che sta lavorando sotto le direttive dei due allenatori Gianpietro Rigano, Claudio Mantarro e del preparatore atletico Pietro Villari.

Mentre continua la rifinitura dei ruoli fondamentali in campo con specifiche sedute di allenamento, è stato programmato per sabato pomeriggio alle 18 nella palestra comunale “Letterio Barca” il primo allenamento congiunto con il Papiro Fiumefreddo. La visita della squadra fiumefreddese sarà ricambiata la settimana successiva, sabato 2 ottobre, con un allenamento congiunto fuori casa.

Sarà un’amichevole contro una squadra che gareggerà nello stesso girone del Letojanni e si presenta con un sestetto di tutto rispetto “che – spiega il direttore sportivo, Salvatore Soraci – potrebbe essere la squadra rivelazione del girone, che sicuramente ci darà del filo da torcere consentendoci di mettere in pratica il lavoro fin qui svolto durante queste due settimane di allenamento”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007