Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni vince in amichevole contro Siracusa

Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni vince in amichevole contro Siracusa

Redazione

Pallavolo, Serie B. Volley Letojanni vince in amichevole contro Siracusa

Tag:

giovedì 14 Ottobre 2021 - 09:17

Ultimo allenamento congiunto, contro i pari categoria della Paomar Siracusa, per il Letojanni Volley che sabato esordirà in casa contro il Cinquefrondi

LETOJANNI – Buona prestazione per l’Asd Volley Letojanni che nella prova generale di mercoledì sera ha messo in campo gioco e tattica. L’allenamento congiunto disputato con la Paomar Siracusa nella palestra “Letterio Barca”, si è concluso per 3 set a 2 a favore dei padroni di casa. L’andamento dei parziali ha visto i padroni di casa inseguire fino al quinto set dove l’hanno poi spuntata al tie break: 23-25 25-22 24-26 25-21 15-8.

È stato un test importante per mister Gianpietro Rigano in vista dell’inizio del campionato di Serie B maschile, esordio sabato 16 ottobre in casa. La squadra ha alternato momenti di maggiore lucidità di gioco ad altri in cui ha mostrato segni di stanchezza e cedimento. Nel complesso si può considerare una prova utile a capire cosa migliorare e correggere per non arrivare impreparati al debutto agonistico.

La formazione letojannese è stata più volte rimescolata dall’allenatore che ha schierato in campo l’intera rosa. Alternati i giocatori nei vari ruoli in modo tale da avere una dinamicità di schemi e trarre ulteriori spunti per i prossimi schieramenti. Valutate anche le eventuali possibilità di cambiamento che potranno esserci all’interno della squadra.

“Il presupposto di partenza – ha commentato a fine allenamento mister Rigano – è che siamo molto forti. Ma il problema di base è che riusciamo a dimostrarlo in campo per troppo poco tempo. È necessario avere ancora qualche settimana a disposizione per mostrare le reali potenzialità di questa squadra che sicuramente ci sono e saranno belle da vedere”.

Appuntamento adesso a domani sera, venerdì, per l’ultima seduta di allenamento. Una seduta tecnica in cui la squadra studierà l’avversario di sabato, la squadra calabra del Cinquefrondi. Lo studio sarà effettuato avvalendosi delle immagini video.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007