Amando S. Teresa, l'avventura inizia da Palermo: 100 tifosi al seguito

Amando S. Teresa, l’avventura inizia da Palermo: 100 tifosi al seguito

Amando S. Teresa, l’avventura inizia da Palermo: 100 tifosi al seguito

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 07:12

Domani l'esordio dell'Amando in casa dell'Ultragel al PalaWinning. Parla il tecnico Luana Rizzo

S. TERESA DI RIVA. Circa cento appassionati accompagneranno l'esordio dell'Amando Volley S. Teresa che domani, sabato, alle 17 va a far visita all'Ultragel Ard Palermo nello scenario del PalaWinning di via Lanza. Il supporto dei tifosi sara' fondamentale per la matricola jonica che ha completato il roster solo nelle ultime due settimane e che ha avuto meno tempo per rodare i meccanismi rispetto alle quotate avversarie palermitane che hanno iniziato la preparazione due settimane prima, già dal mese di agosto.

Una compagine agguerrita – quella dell' Ultragel Ard Palermo – composta da giocatrici di primo livello per la categoria, prima fra tutte la indimenticata Ambra Composto, idolo degli Eagles, che a S. Teresa ha scritto pagine di storia, e che e' rimasta nel cuore di tutti . Insieme a lei un'altra ex S. Teresa come Svetla Angelova che calco' il terreno del Palabucalo nella prima stagione di B2, adesso capitano del Palermo nel nuovo ruolo di schiacciatrice. Spicca tra le altre Tatiana Lombardo, per un gruppo tra i più qualificati della B2 guidato dall'esperto Giovanni Savasta, santone della pallavolo isolana.

Dall'altra parte, tutte a disposizione le atlete di Luana Rizzo che ha intensificato le sedute tecnico-tattiche cresciute contestualmente allo scarico delle scorie della preparazione atletica. In settimana è stato effettuato un test contro il Team Volley di Ina Baldi in quel di Catania. Un'occasione per provare la formazione titolare su un terreno difficile.

Il coach etneo ha fatto ruotare tutte le giocatrici partendo con Valentina Rania e Martina Escher di banda, Benny Bertiglia opposto, Federica Cassone e Selene Richiusa dal centro, Carlotta Caruso al palleggio e Federica Pietrangeli libero. In corso gara sono entrate la forte centrale Martina Rapisarda, la schiacciatrice Maria Cristina Gambadoro, la palleggiatrice Alessia Glorioso ed il libero Floriana Cosentino.

Per la cronaca il risultato e' stato di 4 a 0 per le messinesi.

Rania e compagne sono apparse molto concentrate e pronte ad affrontare questa nuova sfida per quello che sembra un percorso mai interrotto. Un feeling tra la squadra, l'ambiente e gli Eagles che si rinnova magicamente a distanza di cinque mesi.

Prima dello start ufficiale, parla Luana Rizzo, che può contare nel suo staff sul supporto del secondo Fabio Crimi, dello scoutman Daniano Romano e del preparatore atletico Pietro Villari: "Iniziamo affrontando un'ottima formazione che si e' rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Siamo consapevoli che abbiamo molto lavoro da fare ed allo stesso tempo siamo sereni perché sappiamo che tenacia e voglia di far bene non ci fanno difetto. E' ovvio che ci sono ancora tanti meccanismi di gioco da rodare – chiosa ancora l'ex Tremestieri – ma sappiamo che abbiamo una stagione intera per lavorarci. Le ragazze si sono sacrificate parecchio in questo pre-campionato e le ultime arrivate si sono subite inserite mettendosi a disposizione del gruppo. I n queste poche settimane – conclude la Rizzo – ho avuto modo di rendermi conto di avere delle persone dal valore assoluto prima ancora che delle atlete importanti ".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007