La forte centrale torna nella cittadina jonica dopo la promozione in A2 della scorsa stagione: "Spero di rivivere le stesse emozioni"
S. TERESA. Dopo l’opposto Benny Bertiglia, la palleggiatrice Carlotta Caruso e la schiacciatrice Martina Escher, un’altra protagonista della promozione in A2 dello scorso anno si è accasata all’Amando volley S. Teresa di Riva, in serie B2. Con l’arrivo della forte centrale tarantina Federica Cassone, 21 anni, il progetto comincia a concretizzarsi e prende forma un organico competitivo. Le qualità di Federica sono note. La giocatrice era molto ambita sul mercato ed aveva richieste da parecchie società di categoria superiore, ma la sua volontà di giocare ancora nella cittadina jonica messinese è stata determinante.
“Sono felicissima di rigiocare a Santa Teresa – spiega Cassone, appena ufficializzata la notizia – dove mi sono inserita benissimo. Riabbraccio compagne di tante avventure quali Benny , Martina e Carlotta e spero di rivivere le emozioni della scorsa stagione (tutte e tre hanno conquistato la promozione in A2, ndr). Il mio impegno sarà massimo perché ho tanta voglia di emergere e tirare fuori tutto il mio potenziale tecnico e fisico. Un saluto speciale agli Eagles, i tifosi, che mi hanno tempestato di messaggi, chiedendomi di raggiungerli a Santa Teresa. Eccomi, arrivo! Ci vedremo molto presto”.
Soddisfatto il presidente Andrea Lama: “Abbiamo voluto fortemente Federica Cassone e dopo un serrato corteggiamento siamo riusciti ad inserirla nel nostro roster. Crediamo molto in lei ed il nostro staff tecnico crede che possa crescere in maniera esponenziale. Sino ad oggi – chiosa Lama – abbiamo centrato tutti gli obiettivi di mercato. Adesso ci manca qualche piccolo tassello e saremo pronti per lo start di questa nuova affascinante avventura”. Attorno alla nuova realtà sportiva c’è grande entusiasmo. Si lavora per portare a casa una seconda schiacciatrice di livello, per chiudere un quadro che in realtà appare già definito. Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione che ufficialmente prenderà il via il 4 settembre con l’inizio della preparazione.
Carmelo Caspanello
