Letojanni. Siciliana Maceri “condannata” a vincere per restare ai piani alti

Letojanni. Siciliana Maceri “condannata” a vincere per restare ai piani alti

Re. Jo.

Letojanni. Siciliana Maceri “condannata” a vincere per restare ai piani alti

Tag:

Re. Jo. |
sabato 12 Novembre 2016 - 05:00

Ospite oggi pomeriggio al PalaBarcal’Universal Catania

L’obiettivo è quello di ritornare al successo pieno e mantenere posizioni di vertice. Tutto per lasciarsi alla spalle le critiche ed iniziare a giocare meglio soprattutto in ottica play-off. Saranno questi gli imperativi della Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B unica, girone I) che oggi, sabato pomeriggio, alle ore 18, opporrà le proprie forze a quelle dell’Universal Catania, sul parquet di casa della palestra “Letterio Barca”.

Una sfida, quella che si profilerà contro una delle pretendenti alle prime posizioni, che testerà la reale situazione in cui versa il sestetto di mister Fernando Centonze, chiamato a fare bottino pieno dopo la vittoria ottenuta al tie-break contro il fanalino di coda Modica, la scorsa settimana. Capitan Schifilliti e compagni saranno dunque impegnati in un match altrettanto difficile, visto che la rosa del tecnico etneo Giovanni Bonaccorso vanta al suo interno elementi di sicuro affidamento, come i centrali e Muscarà e Porcello, che hanno militato in passato sempre in formazioni di serie B e A2. Motivo per cui gli uomini di Centonze hanno lavorato nel corso delle tre sedute settimanali per migliorare soprattutto in fase di ricezione e battuta, due settori che hanno particolarmente faticato finora e che sono sotto osservazione dopo la debacle di Cinquefrondi. Squadra, quest’ultima, che si trova in testa alla classifica e che ha battuto fuori casa, proprio sabato scorso, la stessa Universal, sconfitta in un amichevole precampionato anche dal Letojanni.

Ma questa volta ci sarà sicuramente molto da soffrire, anche se i messinesi non perdono in casa da più di due anni e tengono parecchio a questo primato. Una partita che appare, dunque, tutta da giocare e che sarà arbitrata dai signori Monica ed Ettore di Enna, che giungeranno in un’autentica bolgia, considerato che in quel di Letojanni è previsto il pubblico delle grandi occasioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007