Palmi, scoperti dalla polizia municipale due negozi aperti

Palmi, due negozi aperti di nascosto scoperti dalla polizia locale

marco mare

Palmi, due negozi aperti di nascosto scoperti dalla polizia locale

Tag:

martedì 24 Marzo 2020 - 12:46

Palmi, "aperti con le serrande a metà" scoperti dalla polizia municipale due negozi che disattendevano l'obbligo di chiusura per l'allarme coronavirus

Palmi, 23 marzo – Continuano i controlli della Polizia Locale di Palmi a seguito dello scoppio dell’emergenza nazionale legata alla diffusione del virus Covid-19. Su indirizzo del Sindaco, avv.Giuseppe Ranuccio e con la direzione del Comandante Managò gli agenti svolgono controlli capillari, monitorando i movimenti delle persone all’interno del territorio e, soprattutto, gli spostamenti in entrata ed in uscita dal Comune di Palmi che, sulla base del nuovo DPCM 22 marzo 2020, son vietati se non per ragioni di lavoro imprescindibili o motivi di salute.

Negli ultimi tre giorni sono stati notificati 16 provvedimenti di quarantena a soggetti provenienti da fuori regione e controllate 305 persone in circolazione. Nel contesto dei controlli sono state individuate due attività commerciali che avrebbero dovuto essere chiuse ma che esercitavano con le saracinesche sollevate per metà facendo accedere i clienti con circospezione. Sia i clienti che i titolari sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e le attività sono state sospese per 15 giorni (che decorreranno dalla fine dell’emergenza) mediante ordinanza comunale. In più, in base all’Ordinanza nr.12 della Regione Calabria, a carico dei trasgressori che col loro comportamento si sono esposti a potenziali contagi, è stata attivata, mediante il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP, la procedura della quarantena obbligatoria con vigilanza attiva. I controlli della Polizia Locale continueranno incessantemente al fine di garantire la sicurezza del nostro territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007